Reggio Calabria: 24enne indagata per infanticidio
E' stata la madre della giovane che ha scoperto due feti nascosti in un lenzuolo nell'armadio e ha avvisato subito le forze dell'ordine
Reggio Calabria: 24enne indagata per infanticidio. E’ stata la madre della giovane che ha scoperto due feti nascosti in un lenzuolo nell’armadio e ha avvisato subito le forze dell’ordine.
A Reggio Calabria una giovane donna di 24 anni si trova al centro di un’orribile vicenda: è accusata di duplice infanticidio dopo che due feti sono stati scoperti nella sua casa, nascosti nell’armadio.
Si sospetta che si tratti di gemelli. Ad accendere i riflettori su questo terribile caso è stata la madre della ragazza stessa, che ha fatto questa inquietante scoperta mentre rovistava, a causa di un cattivo odore, nella camera dell’appartamento in cui vive anche sua figlia, situato nella parte meridionale della città calabrese.
La madre dell’indagata ha fatto una terribile scoperta: i due feti erano avvolti in un lenzuolo nell’armadio. Senza perdere un attimo, ha immediatamente allertato le autorità.
Duplice infanticidio
Questo crudele ritrovamento ha indotto la Procura di Reggio Calabria ad avviare un’indagine, ipotizzando che la ragazza sia responsabile del duplice infanticidio.
Gli uomini della squadra mobile della Questura di Reggio Calabria sono stati incaricati di condurre le indagini, ed attualmente stanno ascoltando parenti ed amici della ragazza al fine di ricostruire i fatti accaduti.
Secondo una prima ricostruzione ancora in fase di verifica, la madre ventiquattrenne avrebbe indagato nell’armadio a causa di un odore sospetto e spiacevole che sembra provenisse dalla cassettiera.
Nel frattempo, i due piccoli corpi sono stati sequestrati per ordine dell’autorità giudiziaria e portati in obitorio, dove probabilmente verranno sottoposti ad autopsia nelle prossime ore per determinare la causa precisa della morte.
Rimane da stabilire se i gemelli sono nati morti o se sono deceduti in un secondo momento. Da un’esame preliminare esterno, sembrerebbe che i feto fossero già completamente formati, ma al momento non è chiaro se siano stati partoriti in modo naturale o se si sia trattato di un aborto.
La giovane donna ricoverata in ospedale a Reggio Calabria
Come riportato dall’Ansa, la giovane donna è stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, in seguito ai malori accusati negli ultimi giorni.
Si sospetta che questi sintomi siano derivati dal parto segreto che ha tenuto nascosto. La ragazza di ventiquattro anni sembra aver dato alla luce il bambino nella sua abitazione, sebbene le circostanze precise debbano ancora essere chiarite dalla squadra mobile di Reggio Calabria.
Resta da scoprire se la giovane abbia partorito da sola o se sia stata assistita da qualcuno, e se il fidanzato e gli altri erano a conoscenza della gravidanza. Gli investigatori sperano di poter interrogare la ventiquattrenne, tuttavia, al momento si trova ancora in ospedale e sembra non abbia ancora rivelato nulla.