Reggio Emilia: 41enne morto in ospedale. Colpito dal taser dai poliziotti

Soccorso e trasportato urgentemente e in gravissime condizioni in ospedale, è morto al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Redazione
Reggio Emilia: 41enne morto in ospedale. Colpito dal taser dai poliziotti
repertorio

Reggio Emilia: 41enne morto in ospedale. Colpito dal taser dai poliziotti. Soccorso e trasportato urgentemente e in gravissime condizioni in ospedale, è morto al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Un uomo di 41 anni è deceduto il 15 settembre 2025 a Massenzatico, frazione di Reggio Emilia, dopo essere stato colpito con una pistola taser dalle forze dell’ordine.

La vittima, descritta come pluripregiudicata, si trovava in uno stato di grave alterazione psicofisica al momento dell’intervento delle pattuglie e del personale sanitario.

Di fronte a un comportamento agitato e incontrollabile, le forze dell’ordine hanno ritenuto necessario l’uso del taser per immobilizzarlo. Successivamente, il 41enne è stato trasportato in condizioni critiche all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è deceduto.

Avviata una indagine da parte della Procura

La Procura della Repubblica di Reggio Emilia ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze del decesso. Questo episodio solleva questioni importanti sull’uso delle tecnologie di contenimento da parte delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza e sulla gestione di individui in uno stato alterato, evidenziando la necessità di approfondimenti sulle procedure operative e sull’adeguatezza degli interventi in tali contesti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR