Reggio Emilia: 58enne scooterista muore travolto da un’auto

E' successo ieri alla frazione Massenzatico di Reggio Emilia. L'investitore non si è fermato a prestare soccorso

Redazione
Reggio Emilia: 58enne scooterista muore travolto da un’auto

Reggio Emilia: 58enne scooterista muore travolto da un’auto. E’ successo ieri alla frazione Massenzatico di Reggio Emilia. L’investitore non si è fermato a prestare soccorso.

Un tragico incidente stradale si è verificato nei pressi di Reggio Emilia, causando la morte di un uomo di 58 anni che era alla guida di uno scooter.

La vittima è stata investita ieri sera da un’auto pirata e, purtroppo, non ha ricevuto alcun soccorso. Secondo le prime informazioni apprese, sembra che non indossasse il casco o che questo si sia sfilato al momento dell’impatto.

Il terribile schianto è avvenuto a Massenzatico, una frazione del comune di Reggio Emilia, intorno alle 21.30 di ieri sera. L’uomo residente a Casalgrande ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra, riportando gravi lesioni alla testa.

L’autista fuggito senza prestare soccorso è stato successivamente rintracciato dalle autorità locali. Si tratta di un giovane di 27 anni, residente proprio nella stessa zona dell’incidente.

Il trasporto in ospedale

La vittima è stata trasportata immediatamente all’Arcispedale Santa Maria Nuova, ma purtroppo le sue condizioni erano critiche e non c’è stato nulla da fare per salvarlo: è deceduto poche ore dopo il ricovero.

Al momento, la salma si trova a disposizione della magistratura, che ha avviato un’inchiesta per accertare le responsabilità del conducente dell’auto.

La polizia locale è riuscita a rintracciare l’automobilista grazie alle tracce di liquido lasciate dal radiatore dopo lo scontro. L’uomo si era rifugiato nella propria abitazione, dopo l’incidente.

Immediatamente dopo l’incidente, il conducente è stato sottoposto ad alcoltest ed esami tossicologici. Al momento non risulta essere in stato di fermo, ma è stato denunciato a piede libero.

Le autorità competenti hanno disposto la sospensione cautelare della patente e il conducente dovrà rispondere di gravi accuse, tra cui omicidio stradale e omissione di soccorso. La situazione richiede un approccio serio e professionale nell’affrontare tali questioni legali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR