Reggio Emilia: allievo di 13 anni muore sulle scale mentre si reca in classe
Reggio Emilia: allievo di 13 anni muore sulle scale mentre si reca in classe. Il ragazzino è soccorso dal personale dell’istituto scolastico che ha subito chiamato l’ambulanza.
Una tragedia si è verificata in una scuola media ieri mattina, 8 gennaio, nel centro di Reggio Emilia. Durante la normale routine di salire le scale per raggiungere la sua classe, un ragazzino di 13 anni è improvvisamente colpito da un malore e si è accasciato a terra.
Il personale della scuola è intervenuto immediatamente e ha chiamato il numero di emergenza 118. In pochissimo tempo, medici e personale sanitario sono giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica.
Hanno fatto ogni possibile tentativo per rianimare l’alunno. Successivamente, è trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova, ma ogni sforzo si è rivelato vano e il suo decesso è purtroppo confermato.
La sequenza degli eventi
A pochi giorni dal rientro a scuola dopo le vacanze natalizie, un tragico evento ha portato alla morte di un alunno di 13 anni mentre stava salendo le scale per tornare in classe e ritrovare i suoi compagni.
Il ragazzino frequentava la terza media e, come di consueto, era entrato dall’ingresso principale dell’istituto alle 8 in punto. Tuttavia, è colto da un improvviso malore che ha poi causato il suo decesso una volta giunto in ospedale. (Immagine di repertorio)