Reggio Emilia: ragazzo di 21 anni investito e ucciso da un autobus
Il giovane viaggiava in monopattino. Il sinistro è avvenuto vicino ad un passaggio pedonale
Reggio Emilia: ragazzo di 21 anni investito e ucciso da un autobus. Il giovane viaggiava in monopattino. Il sinistro è avvenuto vicino ad un passaggio pedonale.
Un tragico episodio è avvenuto questa mattina: un giovane di 21 anni è stato travolto da un autobus mentre viaggiava su un monopattino. L’incidente si è verificato vicino a un passaggio pedonale e ha avuto esito mortale.
Nonostante l’intervento rapido del personale sanitario, il ragazzo è morto sul colpo. L’autobus, appartenente a una linea sostitutiva ferroviaria, era vuoto al momento dell’incidente.
Il conducente, un uomo di 62 anni residente a Sassuolo, è stato il primo a prestare soccorso, ma ha subito compreso la gravità della situazione.
“Purtroppo non l’ho visto,” ha dichiarato, visibilmente turbato, “è un trauma anche per me.” L’identità del giovane non è ancora stata confermata, ma sembra si tratti di una persona di origine straniera.
Gli investigatori alle prese con l’identità del giovane
Gli investigatori stanno cercando di identificarlo tramite documenti e testimonianze. Intanto, le forze dell’ordine continuano i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.
Si ipotizza che il ragazzo stesse attraversando o fosse vicino alle strisce pedonali, ma questo potrà essere confermato solo con l’analisi delle riprese delle telecamere di sorveglianza e delle testimonianze raccolte.
Al momento, non ci sono testimoni oculari diretti, tuttavia si stanno raccogliendo informazioni dai residenti della zona e dai passanti. L’area è stata delimitata per diverse ore per facilitare il lavoro della polizia locale, dei vigili del fuoco e del personale della Questura.
Questo tragico evento riaccende la discussione sulla sicurezza urbana e l’uso dei monopattini in città. Le autorità raccomandano estrema prudenza agli utilizzatori di veicoli leggeri e agli autisti di mezzi pubblici.
L’incidente è avvenuto in via Turri, all’angolo con via Emilia Ospizio, a Reggio Emilia, nella mattinata di oggi 29 aprile 2025.