Regina Camilla: L’altra vita della regina consorte

Regina Camilla: L’altra vita della regina consorte. Chi sono Tom e Laura, gli amatissimi figli di Camilla? C’erano al funerale? In che rapporti sono con Carlo III e i suoi figli? Avranno un ruolo pubblico, ora che la madre è regina?
Il funerale della regina Elisabetta è stato un evento mastodontico
Il funerale della regina Elisabetta è stato un evento mastodontico. Ha coinvolto non solo la famiglia reale britannica ma anche capi di Stato. Reali, politici e personaggi pubblici di tutto il mondo, oltre che milioni di persone comuni presenti sul posto e collegate alla tv.
Insieme al parentado ristretto della regina, che ha partecipato in posti d’onore alle varie fasi dell’addio, ha presenziato anche tutto il clan di familiari allargato, composto da persone molto vicine alla sovrana o ai suoi figli.
Tuttavia, in effetti parecchio lontane dalle luci della ribalta reale. Tra di loro, c’erano anche i figli di Camilla, ora regina consorte. Tom e Laura Parker-Bowles, figli del primo marito Andrew, molto vicini alla madre e a Carlo III, il suo ormai pluridecennale compagno.
Le domande su questa parte di famiglia che è rimasta negli anni ben lontana dalle scene pubbliche sono incessanti. I figli di Camilla, ora che è regina consorte, avranno un ruolo istituzionale? Quanti nipoti ha la moglie del re Carlo?
Il cognome Parker-Bowles risuona ormai da decenni sui giornali di gossip, sulle biografie, nei documentari dedicati alla famiglia reale. Perché è quello con il quale Camilla, nata Shand, è finita su tutte le prime pagine ai tempi della sua relazione con l’allora principe Carlo.
I due sono stati amanti, ormai è noto, anche nel periodo in cui erano sposati con altre persone: Diana Spencer e Andrew Parker-Bowles, appunto.
Ma, mentre i figli della coppia reale sono noti a tutti, ricoprendo un ruolo di primo piano negli affari reali, la prole di Camilla e Andrew non è mai stata sotto i riflettori, non sotto l’occhio attento dei cronisti monarchici, almeno.
Eppure entrambi hanno vite, carriere e nomi ben noti nei circoli aristocratici britannici e sono rimasti molto vicini alla madre in questi anni in cui è diventata parte attiva degli assetti reali.
Tom Parker Bowles è un noto critico gastronomico e autore di libri, nonché giudice di diversi reality a tema food e giornalista specializzato; sua sorella Laura, classe 1978, è un’esperta d’arte molto riservata ma allo stesso tempo apprezzata nel suo settore. Cosmo