Regina Elisabetta funerale: paura in strada, interviene il Governo

Redazione
Regina Elisabetta funerale: paura in strada, interviene il Governo

Regina Elisabetta funerale: paura in strada, interviene il Governo. Anche se il Piano London Bridge ha potuto stabilire tutto, minuto per minuto, come si svolgeranno gli eventi di oggi, ovvero il funerale della Regina Elisabetta. La famiglia reale britannica ed il governo non si aspettava una tale partecipazione di pubblico

Visto che i sudditi hanno preso d’assalto le strade di Londra e si sono accampati lungo le vie che portano all’Abbazia di Westminster. Proprio per questo motivo, il Governo ha suggerito al popolo di non scendere più nelle strade per motivi di sicurezza.

“Non andare più lungo le strade perché non c’è posto”, ha detto il giornalista Alfredo Macchia corrispondente del Tg 5 da Londra. In quando le strade sono sommerse dalle persone. Il principe George e la principessa Charlotte ci saranno al funerale della bisnonna, la regina Elisabetta II?

Ecco che cosa prevede il protocollo reale

È attesa una congregazione di circa duemila ospiti nell’Abbazia di Westminster per salutare per l’ultima volta la sovrana più longeva nella storia del Regno Unito. Mentre milioni di persone in tutto il mondo guarderanno l’evento in tv.

A seguire il feretro della Regina Elisabetta ci saranno anche i figli maggiori dei neo Principi del Galles, i pronipoti di Elisabetta II. Nel giro di poche ore, un silenzio inquietante scenderà sul centro di Londra.

Per la prima volta dal 1965 – anno in cui ci sono stati i funerali di Winston Churchill – un corteo funebre di Stato si snoderà per la città. Tutto il Regno Unito si prepara a salutare per l’ultima volta la Regina Elisabetta II, la più longeva monarca della storia del paese.

Il Palazzo reale ha rilasciato nella mattina di lunedì 19 settembre un ordine ufficiale di servizio per il funerale. Confermando che i due figli più grandi dei Principi del Galles. Il principe George di 9 anni e la principessa Charlotte di 7 anni, saranno presenti e cammineranno dietro la bara della loro bisnonna come parte del corteo ufficiale. Fonte Youmovies

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR