Regina Elisabetta II: le parole sulla lapide

Redazione
Regina Elisabetta II: le parole sulla lapide
Regina Elisabetta

Regina Elisabetta II: le parole sulla lapide. Regina Elisabetta II, la prima foto della lapide nella cappella di St George: ecco cosa c’è scritto sopra. È stata pubblicata la prima immagine della lapide della regina Elisabetta II a Windsor.

La lastra di marmo nero belga intagliata a mano reca in ottone scritte i nomi della regina, di suo marito, il principe Filippo, e dei suoi genitori, Giorgio VI ed Elisabetta, la regina madre.

Regina Elisabetta II: le parole sulla lapide

È stata collocata nel pavimento della King George VI Memorial Chapel nella St George’s Chapel, dove furono sepolti tutti e quattro i reali, che erano membri dell’Ordine della Giarrettiera.

King George VI Memorial Chapel nella St George’s Chapel

Anche le ceneri della principessa Margaret sono sepolte nella cappella, sebbene il suo nome non sia incluso nell’iscrizione. La pietra recita “George VI / 1895-1952”, “Elizabeth / 1900-2002” seguita da una Garter Star di metallo, quindi “Elizabeth II / 1926-2022” e “Philip / 1921-2021”.

Buckingham Palace ha rilasciato una foto della lastra

La precedente pietra del registro nel pavimento della cappella era incisa solo con il nome dell’ex re e della regina madre in caratteri dorati. Buckingham Palace ha rilasciato una foto della lastra, circondata da omaggi floreali e ghirlande, prima della riapertura del Castello di Windsor la prossima settimana.

Regina Elisabetta II è stata sepolta lunedì durante un sontuoso funerale di stato.

Morta l’8 settembre all’età di 96 anni, dopo più di 70 anni di regno, un record nel Regno Unito, Elisabetta II è stata sepolta lunedì durante un sontuoso funerale di stato.

Ora riposa nella cappella di Saint-Georges, dove, oltre alle bare dei suoi genitori e del marito, riposano anche le ceneri della sorella Margaret. Ieri il palazzo aveva pubblicato una foto di re Carlo al lavoro. Accanto a lui la famosa scatola rossa che contiene i documenti ufficiali. Fonte: Ansa

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR