Regina Elisabetta: preoccupante la sua condizione

sei in  Attualita'

7 giorni fa - 13 Ottobre 2021

Regina Elisabetta: preoccupante la sua condizione. La Regina Elisabetta si è mostrata, insolitamente, in pubblico con il bastone per aiutarsi a nella deambulazione.

È accaduto alla cerimonia per il centenario della nascita della Royal British Legion. La sovrana si è fatta vedere in pubblico per la prima volta con il bastone sul quale si poggiava per aiutarsi nella camminata.

Un’immagine che non ha potuto lasciare indifferenti i sudditi, vista la considerazione nei confronti della Regina Elisabetta, 95 anni. Non si è trattato della prima volta, era già accaduto nel 2004 che la regina si mostrasse con il bastone, in seguito all’intervento al ginocchio subito poco prima.

Regina Elisabetta in stampelle, c’è da preoccuparsi?

Se 17 anni fa circa c’era quindi una motivazione sostanziale, ora non risulterà difficile immaginare che l’età avanzata della Regina Elisabetta sia tra i fattori che ha portato a questa scelta.

Nessun commento in merito è stato rilasciato da Buckingham Palace, così come lo staff della sovrana non ha rilasciato informazioni. Evidentemente per non dare preoccupazioni ai sudditi inglesi.

Nel non specificare una particolare gravità, si può anche  intendere, però, che non vi siano particolari motivi di preoccupazione sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta

La morte del principe Filippo

Solo pochi mesi fa la Regina Elisabetta piangeva la scomparsa del compianto marito, Filippo, morto lo scorso aprile all’età di 99 anni. Una perdita che è significata molto per la sovrana, visto il legame indissolubile che li teneva uniti.

Con l’incoronazione a Regina della consorte, alla morte del padre il 6 febbraio 1952, Filippo aveva infatti acquisito i titoli di Altezza reale, duca, conte e barone, poi principe nel 1957 su nomina della moglie.

Da allora, è stato sempre un passo indietro alla moglie, con stile e discrezione nonostante qualche sospetto di scappatella. La loro si è rivelata un’unione indistruttibile malgrado le numerose difficoltà tano che è unanime il riconoscimento a Filippo di aver contribuito a portare la monarchia britannica.

Regina Elisabetta: preoccupante la sua condizione
TEMI DI QUESTO POST Oggi regina Elisabetta