Renata Zanola è stata trovata senza vita
Il suo corpo è stato rinvenuto in un canale. L'allarme per la sua scomparsa era stato lanciato dai familiari della 79enne
Renata Zanola è stata trovata senza vita. Il suo corpo è stato rinvenuto in un canale. L’allarme per la sua scomparsa era stato lanciato dai familiari della 79enne.
Si è conclusa tragicamente la vicenda di Renata Zanola, la donna di 79 anni scomparsa giovedì scorso a Brescia. Il suo corpo è stato ritrovato nella mattinata di oggi all’interno di un canale, non lontano dalla sua abitazione e nelle vicinanze del centro sportivo Michelangelo.
L’anziana, affetta da Alzheimer, si era allontanata da casa senza fare ritorno, facendo scattare immediatamente l’allarme tra i familiari, preoccupati per le sue condizioni di salute. Dopo la denuncia di scomparsa, la Prefettura di Brescia aveva attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coordinando le operazioni sul territorio.
Le ricerche hanno coinvolto per giorni carabinieri, volontari della protezione civile e unità specializzate, impegnate a setacciare la zona circostante l’abitazione della donna e le aree limitrofe. Proprio durante uno di questi controlli è avvenuto il drammatico ritrovamento.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Saranno ora gli accertamenti delle autorità competenti a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, anche se al momento non emergerebbero elementi che facciano pensare a cause diverse da un tragico incidente.
La notizia ha profondamente colpito la comunità locale, che in questi giorni aveva seguito con apprensione le ricerche, sperando in un esito diverso. Ai familiari della donna è arrivato il cordoglio delle istituzioni e di numerosi cittadini.