Renato Pozzetto ricoverato in ospedale

Redazione
Renato Pozzetto ricoverato in ospedale
Renato Pozzetto Foto dal web

Renato Pozzetto ricoverato in ospedale. Ne hanno dato notizia diversi siti di informazione lombardi che accennano ad un malore non meglio precisato, spiegando che le condizioni dell’attore “sarebbero in miglioramento”.

Renato Pozzetto è, infatti, ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese dallo scorso venerdì, 12 agosto. L’attore Renato Pozzetto, 82 anni, originario di Laveno Mombello, in provincia di Varese, stando alla fonte “è stato trasportato al nosocomio varesino in seguito ad un malore”.

Ferragosto in ospedale per Pozzetto

La situazione, tuttavia, non sarebbe grave e in questo momento l’attore si troverebbe in cura nel reparto di Medicina generale. A quanto pare lo stesso tipo di malore aveva colto Pozzetto due anni fa, costringendolo ad alcuni giorni di ricovero presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Come riporta anche Varese News: “Renato Pozzetto è infatti ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese, nel reparto di medicina, in seguito a un malore che lo ha colpito venerdì scorso, 12 agosto”.

La scomparsa del fratello Ettore

Al momento non si sa molto di più delle condizioni di salute dell’attore lombardo, che da tempo è lontano dalle scene e in ogni caso conserva un profilo di grande riservatezza.

Solo alcune settimane fa, Renato Pozzetto diceva addio a suo fratello, Ettore, fratello maggiore suo e di Achille, che invece era scomparso alcuni anni fa, e di Giorgio.

Pozzetto e la nostalgia

Modesto, dimesso, Renato Pozzetto aveva raccontato i momenti più importanti della sua carriera in un’intervista a Fanpage.it di qualche anno fa, parlando anche del suo rapporto con il passato e la nostalgia, sentimento dominante nei tempi che viviamo.

L’attore si è sempre approcciato alla sua carriera con uno spirito non incline all’autocelebrazione. “A 80 anni, se hai vissuto, la nostalgia è un fatto naturale – aveva detto Pozzetto – Ma non ho nostalgia del mio lavoro. Ce l’ho per mia moglie, alcune storie personali, no di certo per il cinema”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR