Rende: bambina di 8 anni muore annegata in piscina
Il tragico episodio si è verificato in un parco acquatico. Molto probabilmente la bambina è annegata dopo essersi sentita male mentre giocava
Rende: bambina di 8 anni muore annegata in piscina. Il tragico episodio si è verificato in un parco acquatico. Molto probabilmente la bambina è annegata dopo essersi sentita male mentre giocava.
Un tragico incidente è avvenuto nel cosentino, in Calabria, dove una bambina di 8 anni è morta annegata nella piscina del Parco acquatico “Santa Chiara” di Rende.
Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, non è stato possibile salvare la piccola. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Rende, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Una prima ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione sommaria, la bambina stava giocando in acqua quando ha avuto un malore, che ha portato all’annegamento.
Questo episodio mette in evidenza l’importanza della sorveglianza e della sicurezza nelle aree acquatiche, specialmente quelle frequentate da bambini.
Le autorità continuano a indagare per chiarire le circostanze e prevenire simili tragedie in futuro. La morte della bambina, insomma, sarebbe avvenuta a causa di un malore improvviso mentre si trovava in piscina, e le forze dell’ordine stanno approfondendo l’accaduto per fornire risposte precise.