René Piffrader, altoatesino, muore in incidente sul lavoro

Il giovane, 23 anni, è deceduto in Oman dove stava lavorando alle dipendenze di un'azienda svizzera. L'incidente si è verificato in un cantiere a una ventina di chilometri da Muscat

Redazione
René Piffrader, altoatesino, muore in incidente sul lavoro
René Piffrader

René Piffrader, altoatesino, muore in incidente sul lavoro. Il giovane, 23 anni, è deceduto in Oman dove stava lavorando alle dipendenze di un’azienda svizzera. L’incidente si è verificato in un cantiere a una ventina di chilometri da Muscat.

Un giovane italiano di 23 anni è morto in un incidente sul lavoro in Oman. Si chiamava René Piffrader, era nato a San Valentino alla Muta, in provincia di Bolzano, e risiedeva a Curon, in Val Venosta.

Il drammatico episodio è avvenuto in un cantiere nella zona di Muttrah, a circa venti chilometri da Muscat, la capitale del Paese. Secondo notizie apprese, il giovane altoatesino era impegnato in attività lavorative presso il cantiere quando è rimasto coinvolto nel crollo di una struttura di costruzione.

Nell’incidente ha perso la vita anche un operaio di nazionalità pakistana, mentre una terza persona è rimasta gravemente ferita. René Piffrader lavorava per un’azienda svizzera impegnata in una serie di installazioni preliminari per la realizzazione di un impianto a fune.

Il crollo avrebbe interessato una struttura necessaria alla costruzione del sistema funiviario, nell’ambito di un progetto curato dalla società Sabeen Investment Expresses.

In una nota, la società responsabile ha precisato che l’incidente si è verificato durante la fase di costruzione e implementazione del progetto e che non era correlato ad attività operative, commerciali o di sperimentazione dell’impianto funiviario.

Nel porto di Muttrah sono attualmente in corso i lavori per la realizzazione dell’impianto, che avrà una lunghezza complessiva di circa 2.600 metri e supererà un dislivello di 100 metri.

Le autorità locali hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità. Le indagini sono in corso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR