Renzo Paradisi ammazzato a calci e pugni
L'uomo era stato aggredito dall'ex fidanzato della figlia e è morto dopo giorni di agonia in ospedale. Resta grave anche la moglie
Renzo Paradisi ammazzato a calci e pugni. L’uomo era stato aggredito dall’ex fidanzato della figlia e è morto dopo giorni di agonia in ospedale. Resta grave anche la moglie.
Tragedia a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno. Renzo Paradisi, 75 anni, è deceduto dopo essere stato brutalmente aggredito la sera del 23 dicembre.
L’accusa di omicidio volontario aggravato è ora mossa contro Claudio Funari, 40enne artigiano ed ex compagno della figlia della vittima, che ha attaccato anche la moglie di Paradisi, Maria Antonietta Giacomozzi, con estrema violenza.
Gravi lesioni cerebrali
Il 75enne, sin dall’inizio, ha mostrato condizioni critiche a causa delle gravi lesioni cerebrali riportate nell’aggressione. Funari, picchiandolo senza pietà, ha reso inutili tutti i tentativi di salvataggio.
La moglie, attualmente ricoverata all’ospedale Mazzoni di Ascoli, ha subito ferite gravi, ma non è in pericolo di vita. Si ipotizza che Funari fosse spinto da rancore nei confronti della coppia, accusata di ostacolare la sua relazione con la loro figlia, e che fosse in uno stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol.
Con la morte di Paradisi, le accuse verso Funari si sono ulteriormente aggravate, comprendendo oltre all’omicidio volontario anche lesioni personali gravi, tentato incendio, violenza privata e danneggiamento. Funari è attualmente detenuto nel carcere di Ascoli.