Ribera: uomo di 30 anni ucciso a colpi di pistola

L'omicidio è avvenuto in via Buoni Amici, nel comune in provincia di Agrigento. Sul posto si sono portati i carabinieri che stanno indagando

Redazione
Ribera: uomo di 30 anni ucciso a colpi di pistola
repertorio

Ribera: uomo di 30 anni ucciso a colpi di pistola. L’omicidio è avvenuto in via Buoni Amici, nel comune in provincia di Agrigento. Sul posto si sono portati i carabinieri che stanno indagando.

Un uomo di nazionalità tunisina, di 30 anni, è rimasto vittima di un attentato avvenuto ieri sera a Ribera, nella provincia di Agrigento, all’incrocio tra corso Umberto e via Buoni Amici, di fronte al palazzo comunale.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era in compagnia di alcuni suoi connazionali davanti a un bar frequentato da persone di origine straniera, quando dall’interno di un’auto in transito sono stati sparati almeno due colpi di arma da fuoco nella sua direzione.

L’intervento dei carabinieri

Dopo aver aperto il fuoco, l’auto si è dileguata. I carabinieri della stazione locale si sono subito recati sul posto. La vittima non è deceduta immediatamente, ma è spirata all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, dove era stata portata in ambulanza.

Anche il magistrato di turno della procura di Sciacca ha raggiunto il luogo del delitto. Gli investigatori hanno iniziato ad ascoltare alcune delle persone presenti al momento dell’accaduto presso la caserma locale.

Sono in corso le ricerche dell’auto dalla quale sono stati sparati i proiettili. Il pubblico ministero ha già richiesto le registrazioni delle telecamere di sorveglianza posizionate all’esterno del palazzo comunale.

L’area in cui è avvenuto l’attentato è densamente popolata da nordafricani, molti dei quali sono attualmente impiegati nella raccolta delle arance nelle campagne circostanti.

Tuttavia, la zona è da tempo soggetta a controlli mirati da parte delle forze dell’ordine, essendo considerata un punto nevralgico per il traffico di stupefacenti nel territorio di Ribera.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR