Riccardo Furlato, 53 anni, muore dopo un volo di 10 metri
L'uomo è stato tamponato da un trattore mentre era in motocicletta. Riccardo è stato sbalzato contro il guardrail. Alla guida del mezzo agricolo c'era un uomo di 44 anni
Riccardo Furlato, 53 anni, muore dopo un volo di 10 metri. L’uomo è stato tamponato da un trattore mentre era in motocicletta. Riccardo è stato sbalzato contro il guardrail. Alla guida del mezzo agricolo c’era un uomo di 44 anni.
Il 12 giugno a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, si è verificato un incidente mortale in via Molinetto, lungo la strada che collega Montecchio ad Arzignano.
Un trattore agricolo Fendt, guidato da un uomo di 44 anni residente a Montecchio, stava svoltando a sinistra verso una stradina sterrata sull’argine quando si è scontrato con una motocicletta Ducati guidata da Riccardo Furlato, 53 anni, residente a Trissino, che procedeva in direzione opposta.
La dinamica
L’impatto è avvenuto nella corsia del motociclista, che è stato sbalzato a circa dieci metri, urtando contro il guard-rail e perdendo immediatamente conoscenza.
La motocicletta ha proseguito la sua corsa per circa venti metri fermandosi al centro della carreggiata. Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico del Suem 118, incluso l’elisoccorso, e i tentativi di rianimazione, il centauro è deceduto sul posto a causa delle gravi lesioni riportate.
Le forze dell’ordine, composte da due pattuglie della Polizia Locale dei Castelli e una dei Carabinieri di Arzignano, hanno effettuato i rilievi e hanno chiuso la strada per circa due ore, provocando notevoli disagi al traffico fino all’uscita Montecchio Nord della Superstrada Pedemontana Veneta.
Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati su disposizione del Pubblico Ministero per ulteriori accertamenti sulle cause dell’incidente, ancora in fase di indagine.
Questo tragico evento evidenzia l’importanza della prudenza e della sicurezza stradale, soprattutto in presenza di manovre su strade secondarie.