Riccardo Latino e Francesco Antonio Guglielmucci, militari dell’Aeronautica morti in incidente stradale

Il tenente Latino e il 1° maresciallo Guglielmucci sono morti nell'incidente di Grosseto. Provenivano da Gioia del Colle. 4 i feriti

Redazione
Riccardo Latino e Francesco Antonio Guglielmucci, militari dell’Aeronautica morti in incidente stradale
I due militari morti

Riccardo Latino e Francesco Antonio Guglielmucci, militari dell’Aeronautica morti in incidente stradale. Il tenente Latino e il 1° maresciallo Guglielmucci sono morti nell’incidente di Grosseto. Provenivano da Gioia del Colle. 4 i feriti.

Due vite perse e quattro feriti – uno dei quali in condizioni critiche – è il tragico bilancio di un incidente avvenuto stamattina poco prima delle 8 sulla strada del Pollino a Grosseto, dove due veicoli si sono scontrati frontalmente.

Data la gravità delle condizioni delle persone coinvolte, sono stati immediatamente attivati gli elicotteri di soccorso Pegaso 1 e Pegaso 2.

Secondo le prime informazioni raccolte, le vittime sono due militari, 25 e 45 anni, giunti in Maremma per una missione di addestramento: un sottufficiale e un ufficiale pilota dell’Aeronautica Militare.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, rende nota questa triste notizia e invia il suo messaggio di cordoglio alle famiglie dei defunti. L’incidente sarebbe avvenuto all’entrata dell’aeroporto militare.

Il messaggio di Crosetto

A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa – ha dichiarato Crosetto – esprimo il mio più profondo cordoglio alle famiglie del tenente Riccardo Latino e del 1° maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale“.

Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sembrano appartenere alle forze armate. Tutti gli uomini presenti erano parte di un gruppo arrivato a Grosseto dalla base di Gioia del Colle.

Il pilota ufficiale, che viaggiava da solo in una delle due automobili, stava dirigendosi verso Marina di Grosseto per seguire un corso di conversione presso il Quarto Stormo.

Una prima ricostruzione degli eventi è stata gentilmente fornita dai Vigili del Fuoco: “Un’inesorabile collisione frontale ha avuto luogo sulla Strada provinciale 80 del Pollino, proprio ai confini della città.

Il terribile incidente ha portato alla morte dei conducenti delle due automobili coinvolte e al ferimento di altre 4 persone, due delle quali imprigionate all’interno dei veicoli.

Pertanto, è stato necessario il pronto intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco per estrarle in sicurezza e consegnarle alle cure del personale medico per gli interventi richiesti con urgenza”.

Il traffico è stato bloccato, come segnalato dai pompieri, e regolato dalle autorità della polizia municipale di Grosseto. Sul luogo, il personale sanitario ha effettuato il trasporto dei feriti più gravi presso gli ospedali di Grosseto e Siena, grazie all’esclusivo supporto dell’elisoccorso Pegaso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR