Riccardo Mirarchi è il 20enne morto sulle piste di Courmayeur

Il giovane romano si trovava in vacanza in Valle d'Aosta. E' uscito di pista schiantadosi contro un albero e morendo sul colpo. Era uno studente di Filosofia ed Economia alla Luiss

Redazione
Riccardo Mirarchi è il 20enne morto sulle piste di Courmayeur
Riccardo Mirarchi

Riccardo Mirarchi è il 20enne morto sulle piste di Courmayeur. Il giovane romano si trovava in vacanza in Valle d’Aosta. E’ uscito di pista schiantandosi contro un albero e morendo sul colpo. Era uno studente di Filosofia ed Economia alla Luiss.

Una vacanza sulla neve si è trasformata in tragedia a Courmayeur, dove Riccardo Mirarchi, 20 anni, ha perso la vita mentre sciava nel pomeriggio di ieri.

Il giovane è morto dopo aver perso il controllo degli sci ed essere finito contro un albero lungo una pista del comprensorio del Monte Bianco.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.45 sulla pista 26, un tracciato classificato come “rosso” che consente il rientro in paese, a Dolonne. Mirarchi, studente di Filosofia ed Economia alla Luiss, stava affrontando la discesa insieme alla fidanzata, che ha assistito all’incidente ed è rimasta sotto choc.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe imboccato il tratto aumentando la velocità, per poi saltare un dosso e perdere il controllo, uscendo di pista. L’impatto è stato violentissimo.

Gli sci si sono spezzati e il casco si è staccato a causa dell’urto. I soccorsi sono stati immediati: un altro sciatore ha dato l’allarme, seguito dall’intervento del personale del comprensorio e della Polizia di Stato. I tentativi di rianimazione, protratti a lungo anche in attesa dell’elisoccorso, si sono rivelati inutili.

La società che gestisce gli impianti ha confermato che le condizioni della pista e del meteo erano ottimali. La procura ha avviato gli accertamenti di rito.

La salma è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Courmayeur, mentre i genitori del giovane, avvisati nelle ore successive, hanno raggiunto la località.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR