Riccardo Pogliano, 64 anni, muore nell’esplosione dell’appartamento
Il tragico episodio è avvenuto a Sanremo, in provincia di Imperia, in via Margotti. Si sospetta che il motivo della deflagrazione sia dovuto ad una fuga di gas

Riccardo Pogliano, 64 anni, muore nell’esplosione dell’appartamento. Il tragico episodio è avvenuto a Sanremo, in provincia di Imperia, in via Margotti. Si sospetta che il motivo della deflagrazione sia dovuto ad una fuga di gas.
Si sospetta che una sigaretta, accesa vicino alla caldaia in cucina che perdeva gas, possa aver provocato l’esplosione che ha causato la morte di Riccardo Pogliano, 64 anni.
L’uomo ha perso la vita nella deflagrazione che ha distrutto il suo appartamento, situato di fronte alle scuole di via Margotti a Sanremo.
«Ho avvertito l’esplosione perché ha frantumato tutti i vetri e devastato l’appartamento», racconta Enzo, vicino della vittima. «Ero in garage quando ho sentito il botto, sono uscito fuori e c’erano vetri ovunque».
«Sembrava una bomba», hanno commentato alcune persone che si trovavano nei paraggi, al quartiere Baragallo.
I soccorsi
Nonostante l’immediato arrivo del personale del 118, le lesioni subite dal 64enne erano troppo gravi. È deceduto sul colpo. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, insieme agli agenti del commissariato locale, i carabinieri e la polizia municipale.
La strada interessata dall’incidente è stata chiusa al traffico sia veicolare che pedonale per permettere le operazioni di soccorso e prevenire ulteriori rischi di crolli.