Ricciardi (Ministero Salute): “Il Coronavirus non passerà certo con il caldo”
Ricciardi (Ministero Salute): “Il Coronavirus non passerà certo con il caldo”. Walter Ricciardi, componente del comitato esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, a CoffeeBreak su La7 ha parlato della situazione Coronavirus in Italia
Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)
Ecco le sue parole
“Non passerà da solo con l’arrivo della bella stagione. Il caldo può dare una mano ma non risolve la situazione, tutto dipenderà dalle scelte che faremo e dal modo in cui lavoreremo. Serve un supporto a chi lavora nelle zone interessate, cercando di evitare il più possibile che si estenda ad altre regioni”, così Walter Ricciardi, componente del comitato esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, a CoffeeBreak su La7.
Ricciardi lascia intuire anche la possibilità di chiusura delle scuole in Lombardia e nelle regioni più toccate dall’epidemia per la prossima settimana: “Sul tema delle riaperture delle scuole ieri abbiamo fatto un intenso lavoro con gli esperti, i cui risultati abbiamo sottoposto al ministro e al presidente Conte. Posso anticipare che serve assolutamente la massima cautela” ha detto.