Rientra da lavoro e trova la madre morta

E' successo a Monsano, comune in provincia di Ancona. La donna, che era rimasta anche bloccata in ascensore, ha scoperto la madre morta una volta entrata in casa

Redazione
Rientra da lavoro e trova la madre morta
repertorio

Rientra da lavoro e trova la madre morta. E’ successo a Monsano, comune in provincia di Ancona. La donna, che era rimasta anche bloccata in ascensore, ha scoperto la madre morta una volta entrata in casa.

Dopo una lunga giornata di lavoro, una giovane donna di Monsano, in provincia di Ancona, rientra a casa, ma rimane bloccata in ascensore. Rimane calma, come sempre, dato che con la divisa ha affrontato situazioni più difficili.

I soccorsi

Chiama il 112 per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco, sicura che un piccolo ritardo non avrebbe preoccupato sua madre. Non sapeva, purtroppo, che sua amata madre era già deceduta.

Sono le 20:00 di giovedì, quando finalmente esce dall’ascensore e scopre il corpo senza vita della madre sul pavimento. La donna, di 74 anni, da tempo malata, è stata colpita da un malore fatale.

I tentativi di rianimazione della figlia e dei vigili del fuoco, che sono stati i primi a trovarla entrando da una finestra del primo piano, si sono rivelati inutili. Liberata dall’ascensore, la giovane donna è scioccata dalla perdita improvvisa e dolorosa.

Carabinieri e sindaco sul posto

Poco dopo, il sindaco di Monsano, Roberto Campelli, e i carabinieri giungono sul posto e, sulla base del certificato medico del 118, confermano il decesso per cause naturali.

In una fredda serata pre-natalizia, i lampeggianti blu delle forze dell’ordine, delle ambulanze e dei vigili del fuoco riflettono sulle facciate delle case, attirando l’attenzione dei vicini preoccupati dal trambusto.

A tarda notte, arrivano anche i necrofori, mentre la figlia è visibilmente distrutta dal dolore. La salma è stata trasferita presso la Casa funeraria Santarelli, in attesa delle esequie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR