Rieti: uomo morto nello scontro fra auto e camion
Rieti: uomo morto nello scontro fra auto e camion. L’incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 25 maggio 2023, ai piedi del Monte Terminillo.
Lungo la via Salaria un’automobile si è schiantata contro un camion. Lo scontro si è verificato, più precisamente, all’altezza del chilometro 104,500 lungo la statale 4 Salaria, all’interno della galleria Sant’Angelo, come specificato in una nota dell’Anas. Proprio qui, a seguito del violento schianto, un uomo ha perso la vita.
L’intervento dei soccorsi
Non appena verificatosi l’incidente, è scattato l’allarme. Sul luogo del sinistro sono arrivati immediatamente gli operatori del personale sanitario del 118 per verificare le condizioni in cui si trovavano le persone coinvolte nello scontro.
Per una di loro, un uomo a bordo di uno dei due veicoli, però, non c’è niente da fare. Ai medici e agli infermieri intervenuti sul luogo dell’incidente non è rimasto altro da fare che constatare il decesso dell’uomo.
In breve tempo sono arrivate anche sul posto le squadre di Anas e le forze dell’ordine per svolgere i primi rilievi necessari per stabilire le dinamica dell’incidente, le cause per cui è provocato e accertare eventuali responsabilità a riguardo.
Oltre a questo, la presenza degli agenti è servita per regolare la viabilità immediatamente dopo lo scontro fra i due veicoli. Subito dopo il tragico incidente, per permettere ai mezzi di soccorso di raggiungere il luogo esatto del sinistro, si sono create lunghe code di traffico e molte automobili sono rimaste incolonnate in entrambe le direzioni.
Gli agenti hanno in seguito ripristinato nel minor tempo possibile il tratto di strada coinvolto.