Rifiuti, discariche abusive al Nord: arresti dei carabinieri del Noe

Redazione
Rifiuti, discariche abusive al Nord: arresti dei carabinieri del Noe

Rifiuti, discariche abusive al Nord: arresti dei carabinieri del Noe. I carabinieri del Noe di Milano, con la collaborazione dal Gruppo per la Tutela Ambientale di Milano e dai Comandi provinciali competenti territorialmente con l’impiego di circa 400 militari stanno eseguendo numerosi arresti.

Inoltre, stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emessa dal gip del di Milano su richiesta della D.D.A.

Decreto emesso nei confronti di un’organizzazione ritenuta responsabile di  “attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti”; “gestione di rifiuti non autorizzata” e “realizzazione di discariche abusive”.

Attività svolta dall’organizzazione principalmente in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia e che ha smaltito illecitamente circa 24.000 tonnellate di rifiuti provenienti da vari impianti del Nord Italia.

Fontana, coprifuoco soluzione migliore per colpo a contagio

“Cercare di dare un colpo a una delle cause del contagio che è ripartito.

E che risiede negli assembramenti, nelle movide, nelle feste, negli incontri in pubblico, nelle piazze.

Cose che purtroppo non si riescono a controllare perché non riusciamo ad avere un numero sufficienti di polizia, di agenti.

E credo che la soluzione migliore possa essere questa, tanto è vero che è stata presa in altri paesi”.

Così il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha spiegato su rete4 cosa ha portato la Regione e i Comuni a chiedere il coprifuoco al Governo.

Fontana ha spiegato che la decisione è legata alle proiezioni realizzate da alcuni esperti che “ci inducono a essere molto cauti, ad avere timore che entro 15 giorni si possa verificare una situazione che non sarebbe ancora da collasso ma che sarebbe sicuramente impegnativa.

Credo sia inutile aspettare che si verifichi una situazione del genere per mettere in essere le misure che possono essere ritenute utili”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR