Riposto: operaio precipita da impalcatura e muore
L'uomo, che aveva 53 anni, è morto sul colpo. Sul luogo dell'incidente si sono portati i soccorritori del 118 e i carabinieri della stazione locale. Aperta un'inchiesta
Riposto: operaio precipita da impalcatura e muore. L’uomo, che aveva 53 anni, è morto sul colpo. Sul luogo dell’incidente si sono portati i soccorritori del 118 e i carabinieri della stazione locale. Aperta un’inchiesta.
Un operaio di 53 anni, residente a Santa Venerina, è deceduto in un incidente sul lavoro avvenuto a Riposto, nel Catanese. L’uomo stava partecipando all’ampliamento di un capannone industriale di una ditta di serramenti per edilizia, situata in contrada Rovettazzo.
I soccorsi intervenuti immediatamente
Durante le operazioni, è precipitato da un’impalcatura ad un’altezza di oltre otto metri, perdendo la vita sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, anche con un elicottero, ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.
Le autorità, inclusi carabinieri della stazione locale e della compagnia di Giarre, hanno avviato le indagini sotto il coordinamento della Procura della repubblica di Catania.
Sono stati inoltre richiesti gli interventi dello Spresal e del Nil per accertare le cause dell’incidente e la conformità delle misure di sicurezza.
L’incidente evidenzia l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di vigilanza rigorosa nei cantieri e nelle industrie per prevenire.
La tragedia di Riposto, dunque, sottolinea le conseguenze gravi di incidenti sul lavoro e il ruolo cruciale delle autorità nel garantire il rispetto delle norme di sicurezza.