Rita Dalla Chiesa gravissimo lutto per tutta la sua famiglia

Redazione
Rita Dalla Chiesa gravissimo lutto per tutta la sua famiglia

Rita Dalla Chiesa gravissimo lutto per tutta la sua famiglia. Rita Dalla Chiesa ha detto addio a un’altra persona molto importante della sua famiglia, l’amata cognata Emilia, moglie di suo fratello Nando.

La donna, a cui era molto legata, è morta a causa di una malattia descritta dalla giornalista come “feroce”. L’opinionista televisiva ha pertanto deciso di dedicarle un toccante messaggio su Instagram.

Rita Dalla Chiesa: il commosso addio sui social

Rita Dalla Chiesa ha deciso di salutare la cognata Emilia con una sua fotografia insieme al fratello Nando mentre guardano il tramonto al mare. “Eravamo in vacanza a Sellia Marina, due anni fa. Li ho sorpresi al tramonto

Di spalle, abbracciati, mentre guardavano il mare. Loro, Nando e Emilia, il ‘professore’ e ‘la Biondina’, hanno vissuto una storia di amore vero lunga 51 anni. Sempre abbracciati… Sempre complici. L’uno la forza dell’altra.

Nelle battaglie di mio fratello, nelle nostre sofferenze piu’ grandi, nei ricordi belli delle nostre estati a Mondello, nel suo credere ciecamente nei diritti civili e nella difesa delle persone più’ deboli.

Nell’amare Carlo e Doretta. Nell’essere felici quando sono diventati nonni di Otto, Tito e Rosa”. Questo dunque il messaggio dell’ex moglie di Fabrizio Frizzi, che continua così: “Due persone intrecciate d’amore. Non era solo mia cognata, Emu’.

Era la quarta figlia di mio padre e mia madre, che l’hanno adorata. Stamattina, dopo una malattia divorante, feroce, Emilia ha dovuto lasciare quell’abbraccio che è’ stato la sua casa per tutta la vita.

Ed è andata verso il mare da sola. A noi ha lasciato la grande eredità di avere lottato per ogni suo respiro. E lei e’ arrivata, finalmente, in fondo all’orizzonte che guardava con il suo Prof quella sera di due anni fa. Grazie, Emu’, per tutto quello che ci hai regalato. Anche questo dolore, che si aggiunge ai troppi che la nostra famiglia ha già’ vissuto…”

Rita Dalla chiesa vita

Rita Dalla Chiesa è nata a Casoria il 31 agosto del 1947 ed è una nota giornalista e conduttrice televisiva. E’ la figlia primogenita del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, vittima della mafia, e della sua prima moglie Dora Fabbo.

Rita ha esordito in televisione nel 1983 con la conduzione di Vediamoci sul Due. Da lì un successo dopo l’altro: ha proseguito la sua carriera televisiva su Canale 5 dove ha condotto Parlamento In e Forum, programma che ha condotto dal 1988 al 1997 e dal 2003 al 2013.

Rita Dalla Chiesa negli anni ’70 si è sposata con Roberto Cirese e dall’unione è nata la figlia Giulia. Nel 1992 ha sposato in seconde nozze Fabrizio Frizzi: i due si sono separati nel 1998 e hanno divorziato nel 2002. Leggi anche qui

Rita Dalla Chiesa è nota per il suo impegno animalista. Nel 2016 Giorgia Meloni le ha proposto la candidatura a sindaco di Roma, ma la conduttrice ha preferito dare priorità alla famiglia e al lavoro. Fonte Notizie.it

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR