Rita Dalla Chiesa sotto-choc: “Morte violenta e forte”

Mi ha fatto riflettere molto questa cosa sulla dignità che ogni essere umano deve avere fino alla fine
di  Redazione
3 settimane fa - 1 Giugno 2021

Rita Dalla Chiesa sotto-choc: “Morte violenta e forte”. L’addio alla cognata per un tumore. Ecco il racconto lacerante risulta essere davvero molto complesso.

Rita Dalla Chiesa è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata andata in onda su Rai1 nella giornata di lunedì 31 maggio. La giornalista in questi giorni è stata colpita da un grave lutto.

La donna ha perso la cognata Emilia Castelli, moglie del fratello Nando. Si tratta di un lutto molto pesante, dopo che la stessa è stata colpita da altri lutti che l’hanno devastata, come quello del padre.

Dalla Bortone ha raccontato questa triste vicenda e ha reso anche una confessione straziante: “Quando il tumore si era esteso alle ossa è stata una cosa molto violenta e forte, ma lei ha combattuto sempre con un sorriso stupendo, con i nipotini…”.

Resta quindi il ricordo di una grande donna: “Mi ha fatto riflettere molto questa cosa sulla dignità che ogni essere umano deve avere fino alla fine”, ha aggiunto Rita Dalla Chiesa.

La conduttrice di Mediaset ha anche voluto ricordare l’amore che la cognata Emilia e il fratello Nando hanno vissuto per oltre 50 anni. I due infatti si sono conosciuti quando lei aveva appena 14 anni.

La loro storia d’amore è lunga e travolgente. Infatti i due, dopo essersi conosciuti non si sono più lasciati. “Storia d’amore bellissima, durata 50 anni con una persona conosciuta a 14 anni che condivide con te tutta la vita”

Poi continua: “una persona che condivide le tue battaglie e le tue idee. Sbagliando quando dicono che lei stava dietro di lui. Non lo era, era affianco, erano innamoratissimi”.

Per questo motivo Dalla Chiesa negli ultimi tempi è stata spesso a Milano, dove andava a trovare la cognata e stava vicino al fratello Nando e ai nipoti: “Ho visto amarsi così solo i miei genitori e Nando ed Emilia, mentre io in amore ho fatto casini”. Leggi anche qui 

La donna è davvero molto coinvolta dalla perdita. Si tratta di una persona che ha condiviso un periodo lungo, gioie e dolori. Momenti importanti della vita. Libero quotidiano 

Rita Dalla Chiesa sotto-choc: “Morte violenta e forte”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
gossip Oggi