Ritorna il freddo con piogge e nevicate anche a quote basse

Redazione
Ritorna il freddo con piogge e nevicate anche a quote basse

Da domani specie dalle ore serali e notturne cambierà di nuovo drasticamente il tempo, infatti una nuova irruzione artica apporterà tempo in progressivo peggioramento con forti piogge, locali temporali e addirittura nuove nevicate fino a quote molto basse.

Le regioni ad essere interessate da questo nuovo peggioramento a carattere freddo sono Abruzzo, Molise, Campania interna, Puglia e Basilicata con il ritorno della neve fino a quote collinari e in alcuni casi a quote più basse, specie dove risulteranno più forti e continue le precipitazioni.

Riproduciamo una cartina del freddo in entrata a 850hpa, e la cartina precipitativa del modello gem, che mai come ultimamente resta sempre solo e fermo nelle sue proiezioni modellistiche, mentre gli altri non sono molto affidabili perché cambiano ad ogni emissione.

Il previsore
Fabio Marucci

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR