Riva del Po: uomo 60enne, operaio muore schiacciato da un camion a Guarda Ferrarese

La tragedia si è verificata questa mattina poco prima delle 9 nel Ferrarese.

1 Febbraio 2024

Riva del Po: uomo 60enne, operaio muore schiacciato da un camion a Guarda Ferrarese

Riva del Po: uomo 60enne, operaio muore schiacciato da un camion a Guarda Ferrarese. La tragedia si è verificata questa mattina poco prima delle 9 nel Ferrarese.

Una tragedia si è consumata questa mattina a Guarda Ferrarese, nel territorio di Riva del Po, in provincia di Ferrara. Un operaio italiano di 60 anni, residente a Taglio di Po, ha perso la vita sul lavoro mentre stava svolgendo delle operazioni di abbattimento di alcuni pioppi e rimboschimento in un’area privata.

Ma la giornata di lavoro per Alessandro Ottoboni si è trasformata in un incubo quando, verso le 8.45, è stato schiacciato da un furgone-cisterna che stava rifornendo un trattore.

Non c’è stato nulla da fare per il 118, nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente. È intervenuto anche lo Spisal dell’Ausl di Ferrara, oltre ai carabinieri, per accertare la dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.

La Procura della Repubblica di Ferrara ha richiesto una prima ispezione della salma da parte del medico legale. È una tragedia che getta nell’angoscia e nel dolore tutti coloro che conoscevano questo uomo così impegnato e tanto amato.

È un avvenimento che ci ricorda quanto sia importante la sicurezza sul lavoro e la salvaguardia delle vite umane.

Sul posto dell’incidente si è portato anche il sindaco Andrea Zamboni di Riva del Po: “È sempre un dispiacere sapere che una persona si sveglia alla mattina, esce di casa per andare a lavorare e non fa più ritorno.

Quello del lavoro è un tema che penso debba essere attenzionato sotto tutti i suoi aspetti, tra cui quello della sicurezza. È impensabile che oggi un operaio debba morire per guadagnarsi uno stipendio“, ha detto il primo cittadino.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip