Roberta Capua gravissimo lutto, è morta mamma Marissa Jossa. Marisa Jossa, madre di Roberta Capua, è scomparsa. Entrambe hanno avuto l’onore di vincere il titolo di Miss Italia, Madre Marisa nel 1959 e sua figlia Roberta nel 1986.
Notabilmente, Marisa è la prima reginetta dell’era Enzo Mirigliani, che a quel tempo iniziava la sua carriera come responsabile. Sulle piattaforme dei social media, Roberta Capua ha condiviso un ritratto in ricordo di sua madre, accompagnato dalle parole: “Ciao mamma”.
Chi era Marisa Jossa
Marisa Jossa, nata nel 1938, è deceduta a Napoli a 85 anni. All’età di 76 anni, subì un drammatico incidente stradale quando fu travolta da uno scooter dopo aver lasciato il mercatino di Antignano a Napoli. L’edizione del 1959 di Miss Italia ha ricordato di lei, specificando che la giuria era composta da 15 persone, tra cui le attrici Eleonora Ruffo e Link Shaw.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel locale ‘O’ Saracino’, dove si esibivano i musicisti Ugo Calise e Armando Romeo, con Renato Tagliani come conduttore. “La vincitrice era la più alta (1,74 m) e si era fatta notare nelle selezioni a Selva di Val Gardena, dove, da una decade, trascorreva le vacanze con la famiglia”, ha riferito il patron Enzo Mirigliani.
Marisa era assistita da sua madre, Anna Vasdeki, di nazionalità greca. “L’ha spuntata una bellezza che non attira sguardi nelle strade. Non usa trucco sugli occhi, né colora sopracciglia e unghie”, riportarono i periodici dell’epoca.
In quel periodo, il premio consisteva in un milione di lire e una Vespa offerta da Piaggio, che sponsorizzava il concorso. Un fatto memorabile: Marisa Jossa, 27 anni dopo, accompagnò sua figlia Roberta Capua alla vittoria del concorso del 1986, un record tuttora insuperato.
Il ricordo di Roberta Capua
Roberta Capua ha condiviso un’immagine di Marisa Jossa, bellissima e sorridente, sul suo profilo Instagram con le parole “Ciao mamma”. Hanno affollato la sua bacheca dozzine di messaggi di condoglianze, in primo luogo da figure note dello spettacolo come Tosca D’Aquino, Simona Ventura, Francesca Barra, Dalila Di Lazzaro e Natasha Stefanenko.