Roberta Capua: “Lui, mi ha lasciata sola… “

Lo scorso anno la conduttrice ha perso entrambi i genitori. "Mio figlio Leonardo mi dà la forza per andare avanti"

29 Gennaio 2024

Roberta Capua: “Lui, mi ha lasciata sola… “

Roberta Capua: “Lui, mi ha lasciata sola… “. Stefano Cassoli l’ha lasciata sola, si sono separati e va avanti per suo figlio. Roberta Capua a Verissimo parla di Stefano Cassoli.

Durante la sua partecipazione al programma Verissimo di ieri, domenica 28 gennaio, la rinomata conduttrice Roberta Capua ha avuto il coraggio di rivelare per la prima volta al pubblico la sua separazione dal marito Stefano Cassoli, con cui si era unita in matrimonio nel lontano 2011.

Da quella relazione era nato il loro figlio Leonardo, che oggi ha appena 16 anni. Nonostante queste difficili circostanze, la Roberta Capua ha trovato la forza di andare avanti, grazie al sostegno incondizionato del giovane figlio.

Quest’ultimo, infatti, le ha dato la speranza e il coraggio di guardare al futuro, nonostante l’improvviso decesso di entrambi i suoi genitori, lo scorso anno.

Durante un’intervista con Verissimo, Roberta Capua ha toccato l’argomento delicato della sua separazione dal marito. In un momento di grande vulnerabilità, ha rivelato di aver affrontato una pagina difficile che non avrebbe mai voluto scrivere.

La crisi

Tuttavia, la vita spesso ci pone di fronte a scelte difficili e doverose, e in questo caso la priorità della famiglia si è dissolta. Roberta Capua ha spiegato che, nonostante avesse sperato di invecchiare con il marito e di condividere insieme le gioie e i progressi del figlio adolescente, le priorità e i valori si sono rivelati diversi.

Ma ora, al centro di tutto c’è solo il figlio Leonardo, che le dà la forza per andare avanti e che ha dimostrato una maturità e un’abilità nel gestire la situazione che l’hanno reso orgogliosa. In fondo, la felicità e il benessere del figlio sono la priorità più importante per ogni genitore.

La perdita dei genitori

Nel 2023 Roberta Capua si è trovata ad affrontare una sfortunata serie di eventi, con la perdita di entrambi i suoi cari genitori. Il padre, Alberto, ha purtroppo perso la vita in seguito ad una frattura al femore, che lo ha portato rapidamente a peggiorare fino alla fine.

La madre, Marisa, lottava già da tempo con la demenza senile e, in pochi mesi, si è purtroppo unita al padre nell’aldilà. Roberta racconta che sua madre aveva ormai perso la capacità di riconoscerli, ma almeno non si è accorta della scomparsa del padre.

Nonostante il dolore di questi eventi, Roberta ed i suoi cari avevano avuto modo di prepararsi alla scomparsa del padre, purtroppo non altrettanto per la madre, rendendo la sua perdita ancora più difficile da affrontare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip