Roberta Cortesi, 36 anni, di Osio Sotto è sparita nel nulla a Malaga

Redazione
Roberta Cortesi, 36 anni, di Osio Sotto è sparita nel nulla a Malaga

Roberta Cortesi, 36 anni, di Osio Sotto è sparita nel nulla a Malaga, in Spagna, da una settimana: “Potrebbe esserle successo qualcosa di grave”.

Sono già sette giorni che non si sa più niente di Roberta Cortesi. La donna 36enne è originaria di Osio Sotto, comune che si trova nella provincia di Bergamo.

La donna si trovava in Spagna, precisamente a Malaga, dove si era trasferita per lavoro. Nessuno ha più sue notizie da diversi giorni. L’ultimo messaggio WhatsApp, inviato alla mamma, risale a sabato 25 novembre. Dalle 12.20 di quel giorno, il suo telefono è irraggiungibile.

Chi è Roberta Cortesi

Roberta Cortesi è laureata in Lettere e parla fluentemente inglese e spagnolo. Era in Andalusia da due anni, ma ogni volta che poteva tornava a casa. In base alle informazioni diffuse fino a questo momento, la trentaseienne non si è presentata al ristorante dove lavorava.

Nella giornata di lunedì è arrivata una telefonata ai parenti in Italia. A chiamare una persona, che si trovava in un ristorante vicino a quella in cui lei lavora, che ha spiegato di avere lo smartphone della donna.

Può essere successo qualcosa di grave

I familiari hanno poi richiamato i titolari, i quali hanno detto loro di non sapere nulla né di Roberta Cortesi né del suo cellulare. È anche contattata la donna che gestisce il bed&breakfast dove soggiornava la ragazza.

La titolare ha raccontato che aveva parlato con una donna che si era presentata come Roberta Cortesi. L’avvocato dei familiari, Luca Gambirasio, ha affermato: “Può essere successo qualcosa di grave, magari è rimasta vittima di un reato”.

Il legale ha spiegato che oggi si sarebbe messo in contatto nuovamente con la polizia di Malaga, con l’ambasciata e la Farnesina.  “Il fatto che il cellulare di Roberta continui a essere irraggiungibile è un brutto segnale”.

Durante una delle sue telefonate alla mamma e alla sorella, la trentaseienne aveva raccontato di aver conosciuto un ragazzo in Spagna. Contattato dai parenti, non avrebbe fornito dettagli utili.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR