Roberta Guaineri, 57 anni, ex assessore della giunta Sala, muore mentre è in vacanza

La donna è stata colpita da un malore che poi si è dimostrato fatale. La vittima, che era anche avvocato, Era stata assessore allo Sport nella prima giunta Sala

Redazione
Roberta Guaineri, 57 anni, ex assessore della giunta Sala, muore mentre è in vacanza

Roberta Guaineri, 57 anni, ex assessore della giunta Sala, muore mentre è in vacanza. La donna è stata colpita da un malore che poi si è dimostrato fatale. La vittima, che era anche avvocato, Era stata assessore allo Sport nella prima giunta Sala.

Roberta Guaineri, assessora ai Sport di Milano e fautrice della candidatura olimpica di Milano-Cortina del 2026, ha lasciato questa terra mentre trascorreva le sue meritate vacanze in Sardegna.

La sua prematura dipartita, avvenuta all’età di 57 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità sportiva e nella vita di coloro che l’hanno conosciuta.

L’omaggio di Giuseppe Sala

Il sindaco Giuseppe Sala, profondamente colpito dalla notizia, ha reso omaggio alla sua cara amica postando un’immagine che li ritrae insieme durante i festeggiamenti per la vittoria della candidatura olimpica.

Attraverso le parole scritte sui social, il sindaco ha svelato il legame che va ben oltre il pur professionale rapporto di assessora. Insieme hanno condiviso gioie e fatiche, con l’entusiasmo di chi lotta per portare in avanti grandi progetti per la città.

E proprio di recente, durante un evento ciclistico a Siena, hanno trascorso del tempo insieme, ancora una volta testimoniando la loro sincera amicizia.

Giuseppe Sala, ancora incredulo per la prematura scomparsa, ha espresso il suo profondo dolore e ha promesso di continuare a lottare per i valori che Roberta ha rappresentato nel mondo dello sport.

Il ricordo di quella foto, che cattura un momento di pura felicità, diventerà un tesoro prezioso per il sindaco, un modo per tenere viva la memoria di Roberta Guaineri, donna straordinaria e instancabile sostenitrice dello sport.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR