Roberta Mazzuoli muore a 50 anni in una clinica di Arezzo
La donna, che doveva essere operata agli occhi, è deceduta dopo che le è stata somministrata l'anestesia generale. La Procura indaga sul caso

Roberta Mazzuoli muore a 50 anni in una clinica di Arezzo. La donna, che doveva essere operata agli occhi, è deceduta dopo che le è stata somministrata l’anestesia generale. La Procura indaga sul caso.
Un intervento considerato di routine, che non avrebbe dovuto presentare complicazioni significative, si è trasformato in tragedia al San Giuseppe Hospital, una clinica privata di Arezzo.
La paziente, Roberta Mazzuoli, non si è risvegliata dall’anestesia e, a 50 anni, ha perso la vita nonostante l’intervento del personale medico d’emergenza.
Secondo quanto riportato da diverse fonti locali, Roberta, residente a Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, con il compagno e un figlio di 16 anni, era partita serenamente venerdì mattina per recarsi alla clinica.
Intervento di routine finito tragicamente
Quello che sembrava un intervento di routine, generalmente senza particolari preoccupazioni e con un rapido recupero, è invece finito tragicamente.
Pare che i medici non siano riusciti nemmeno a iniziare la procedura, con la paziente che sarebbe deceduta poco dopo l’induzione dell’anestesia generale.
Nonostante l’intervento tempestivo del personale di emergenza, allertato dallo staff della clinica, la situazione è risultata irrecuperabile. Ora spetta alla Procura di Arezzo indagare su eventuali ritardi nei soccorsi o responsabilità sanitarie.
Il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale autopsia. La notizia della scomparsa di Roberta Mazzuoli ha scosso profondamente la comunità di Abbadia San Salvatore e anche quella di Piancastagnaio, dove lavorava come impiegata in un supermercato. La donna era molto conosciuta e apprezzata da tutti.