Roberta Morise il dramma prima dell’isola dei Famosi: “La morte di papà..”

Redazione
Roberta Morise il dramma prima dell’isola dei Famosi: “La morte di papà..”

Roberta Morise il dramma prima dell’isola dei Famosi: “La morte di papà..”. Nel cast dell’Isola dei Famosi, Roberta Morise è pronta a sbarcare in Honduras ma anche su Canale 5. Un’esperienza “umana prima che professionale”, in cui vuole mettersi in gioco senza la paura di mostrare le sue fragilità.

L’intervista su Today. Roberta Morise stavolta tira fuori un bikini, quello con cui sbarcherà all’Isola dei Famosi, in Honduras. Figlia di mamma Rai, la showgirl è nel cast della nuova edizione del reality di Canale 5 – al via dal 21 marzo

Che per Roberta Morise rappresenta un nuovo capitolo televisivo ma anche un’opportunità per farsi conoscere meglio e mettersi in gioco come persona. Senza nascondere le fragilità che in famiglia ha sempre tenuto per sè

Soprattutto dopo la morte del padre. E’ questa la sua paura più grande alla vigilia della partenza, come confessa a Today, ma allo stesso tempo una sfida da cogliere con la determinazione che la contraddistingue.

Roberta Morise Cosa ti spaventa di più di questa esperienza?

“L’idea di dormire all’aperto è la cosa che mi spaventa meno. Ho uno spirito di adattamento abbastanza buono, sono una selvaggia. Ho fatto 10 anni di scout, sono severa e competitiva con me stessa. Anche la fame mi mette paura fino a un certo punto. La cosa che temo di più è la convivenza forzata con persone che non conosco. Sono una che fa gruppo, ma bisogna vedere come sono gli altri”.

Va bene l’aspetto umano e introspettivo, ma i reality aiutano anche al rilancio televisivo. Cosa sogni dopo?

“Odio pensare al dopo. Amo vivere alla giornata anche dal punto di vista lavorativo. Pensare al dopo mi mette ansia, ma sicuramente spero di tornare più carica rispetto a come sono stata nell’ultimo anno e piena di buoni propositi. Quando stai bene tu il resto viene più facile. Oggi spero solo di vivere una bella esperienza”.

Roberta Morise: Scheletri nell’armadio?

“Su quello sto proprio serena. Se avessi avuto scheletri nell’armadio non avrei mai partecipato. Quello che si doveva sapere si è già saputo. Le storie che ho avuto sono state lunghissime e sotto gli occhi di tutti, non ho avuto relazioni clandestine, quindi non devo temere niente”.

Qualche ex fidanzato famoso sì però…

“Se parliamo di Carlo (Conti, ndr) sono passati dieci anni, ha un figlio che tra poco va all’università. Credo che la gente si sia anche stancata. Anzi, se dovesse venire fuori non vedo l’ora di rispondere che sono passati 4 fidanzati da quando ci siamo lasciati”.

E adesso ce n’è uno.

“Sì, sono fidanzatissima da un anno e mezzo. Giulio è un ragazzo di Firenze, lontano da questo mondo. Mi sostiene tantissimo, più di quanto lo faccia io con me stessa. E’ lui che mi ha convinto a fare l’Isola. Ha cinque anni meno di me ma per certe cose è più maturo e razionale. La testa della coppia è lui e per una personalità vulnerabile come la mia è perfetto”.

In quei momenti è facile che vengano a bussare i propri demoni.

“Li conosco molto bene i miei demoni. Non li disturbo, ma li conosco. Sono legati alla mia famiglia, alla mancanza di mio papà. Ecco, quella forse è la cosa che mi spaventa di più. Non il dolore che posso rivivere io, ma quello che può vedere a casa la mia famiglia. Sono molto riservata rispetto alle mie sofferenze e farmi vedere fragile agli occhi dei miei è la cosa che mi spaventa di più. Sicuramente la fragilità verrà a galla, è un sentimento che sarà protagonista in un momento di sconforto o di solitudine. Spero di non ferire nessuno”.

Qual è stata la tua ‘Isola’ personale?

“Nel 2004 ho perso papà. Sono passati 18 anni, ma è come se fossero passate 18 ore. Ero giovane e non avevo perso solo un padre ma anche una mamma presente, perché mia madre era persa. Mia sorella idem. Superato quel momento tutto il resto mi sembra una strada in discesa”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR