Roberta Occhipinti, autista del 118, perde la vita in incidente stradale

Il sinistro si è verificato a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, mentre la 59enne, originaria di Modica, stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro

Redazione
Roberta Occhipinti, autista del 118, perde la vita in incidente stradale
Roberta Occhipinti

Roberta Occhipinti, autista del 118, perde la vita in incidente stradale. Il sinistro si è verificato a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, mentre la 59enne, originaria di Modica, stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro.

Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata del 27 agosto lungo la strada che collega Marina di Ragusa a Santa Croce Camerina, in contrada Biddemi, causando la morte di Roberta Occhipinti, 59 anni, autista soccorritrice del 118 originaria di Modica.

La donna stava tornando a casa dopo aver concluso il turno di lavoro quando la sua auto si è scontrata con un’altra vettura, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.

Soccorsa in codice rosso

Soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, Roberta è deceduta poco dopo nonostante i tentativi di rianimazione.

Nell’incidente è rimasto ferito anche il conducente dell’altra auto, un cinquantenne tunisino, trasportato all’ospedale Guzzardi di Vittoria con condizioni non gravi.

Il presidente della Seus 118 Sicilia, Riccardo Castro, ha espresso profondo cordoglio per la perdita di una professionista seria, preparata e generosa, sottolineandone l’impegno e la dedizione nel servizio sanitario.

Anche l’Associazione Autisti Soccorritori Italiani (Aasi) ha manifestato vicinanza alla famiglia di Roberta, proponendo di intitolare un luogo pubblico alla sua memoria, riconoscendo il suo costante impegno per il territorio e la regione.

Questo tragico evento evidenzia la perdita di una figura importante nel settore dei soccorsi sanitari e lascia un segno profondo nella comunità locale e professionale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR