Roberto Berti ammazzato dalla moglie Leda Stupazzoni
L'efferato delitto era avvenuto il 23 novembre dell'anno scorso. Dopo serrate indagini ora la donna è stata arrestata. Lo aveva colpito 40 volte con dei cocci
Roberto Berti ammazzato dalla moglie Leda Stupazzoni. L’efferato delitto era avvenuto il 23 novembre dell’anno scorso. Dopo serrate indagini ora la donna è stata arrestata. Lo aveva colpito 40 volte con dei cocci.
Un tragico episodio ha scosso la tranquilla comunità dell’Appennino bolognese, dove un’anziana donna di 81 anni, Leda Stupazzoni, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario nei confronti del marito Roberto Berti.
L’omicidio è avvenuto il 23 novembre 2024 nella loro abitazione isolata a Razora, frazione di Castel D’Aiano, in provincia di Bologna. La donna aveva inizialmente dichiarato che il marito era caduto dal tetto sbattendo contro una tegola, ma le indagini hanno rapidamente smascherato la verità.
Roberto Berti è stato trovato con circa quaranta ferite profonde al capo e al collo, causate da cocci di vasi di terracotta intrisi di sangue, rinvenuti vicino al corpo.
Le incongruenze nelle dichiarazioni di Leda, unite a una vistosa ferita alla mano destra e alla presenza di stivaletti insanguinati nel bagno, hanno portato gli investigatori a sospettare un grave litigio tra i coniugi, culminato in un atto violento.
L’autopsia ha confermato la natura dell’aggressione
L’autopsia conferma la natura dell’aggressione, e la donna è stata sottoposta a misura cautelare. Nonostante la gravità delle prove, Leda ha mantenuto la sua versione dei fatti, assistita dall’avvocato Valentina Di Loreto.
Questa vicenda ci ricorda quanto sia importante non sottovalutare i segnali di conflitto nelle relazioni, anche quando sembrano distanti o isolate.
L’energia e la forza di volontà della giustizia e delle investigazioni hanno portato alla luce la verità, proteggendo la memoria della vittima e offrendo un esempio di come la verità, anche nelle situazioni più cupe, può emergere.
È un invito a non smettere mai di credere nella giustizia e nella capacità umana di affrontare e superare anche i momenti più difficili con coraggio e determinazione.