Roberto Blasetti muore a 19 anni in incidente frontale fra auto
Un giovane 20enne alla guida dell'altra auto è rimasto ferito. Lo scontro è avvenuto a Palombara Sabina, in provincia di Roma
Roberto Blasetti muore a 19 anni in incidente frontale fra auto. Un giovane 20enne alla guida dell’altra auto è rimasto ferito. Lo scontro è avvenuto a Palombara Sabina, in provincia di Roma.
Un tragico incidente stradale ha colpito la comunità di Palombara Sabina, in provincia di Roma, dove un giovane di 19 anni, Roberto Blasetti, ha perso la vita in uno scontro frontale con un’altra vettura.
L’incidente è avvenuto la sera del 3 novembre sulla strada provinciale 35 D, intorno alle 22:30. Blasetti, a bordo della sua Audi A1, è morto sul colpo nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi.
Il conducente dell’altra auto, una Fiat Panda guidata da un 20enne, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea ma è stato dimesso il giorno successivo, non essendo in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri
Le autorità, rappresentate dai carabinieri di Monterotondo, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente; il giovane alla guida della Panda è stato sottoposto a test per alcol e droga e potrebbe essere accusato di omicidio stradale.
La salma di Blasetti è stata affidata all’istituto di medicina legale del Verano per l’autopsia. La vittima era molto amata nella sua comunità, appassionato di calcio e giocatore nelle squadre locali, un ragazzo pieno di vita e passione.
La squadra di Palombara Calcio, attraverso un commosso post sui social, ha espresso il proprio dolore e incredulità per la perdita, sottolineando il valore umano di Roberto.
Questo episodio ci ricorda quanto sia preziosa la vita e ci sprona a vivere ogni momento con energia e determinazione, ispirandoci a fare la differenza nelle nostre comunità e a proteggerci l’un l’altro sulle strade. La memoria di Roberto sarà un faro che ci guida a essere migliori e a non dare mai nulla per scontato.