Roberto Bolzoni morto nella sua auto. Forse si tratta di omicidio

E' successo a Lodi. Il 6oenne risultava scomparso dalla serata del 16 febbraio. Tracce di sangue sulle portiere

Redazione
Roberto Bolzoni morto nella sua auto. Forse si tratta di omicidio

Roberto Bolzoni morto nella sua auto. Forse si tratta di omicidio. E’ successo a Lodi. Il 6oenne risultava scomparso dalla serata del 16 febbraio. Tracce di sangue sulle portiere.

Roberto Bolzoni è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua Volkswagen Golf bianca, parcheggiata a Lodi. L’uomo, sessantenne, era scomparso dalla sera di domenica 16 febbraio.

Dopo la segnalazione della moglie, i carabinieri sono intervenuti trovandolo sul sedile del guidatore e individuando tracce di sangue sia all’interno che all’esterno del veicolo.

Ipotesi omicidio

L’ipotesi di un omicidio non è esclusa. Secondo le ricostruzioni, Bolzoni era uscito poco dopo le 17.00 dello stesso giorno da casa nel quartiere San Fereolo di Lodi.

Accompagnava la moglie, diretta al lavoro serale in un ristorante come cameriera, dopodiché aveva in programma una passeggiata con il cane. Quando la donna è tornata verso le 23, ha trovato solo l’animale.

Dopo tentativi di contattare alcuni familiari, ha denunciato l’assenza del marito alle forze dell’ordine. Il corpo è stato scoperto nel primo pomeriggio di martedì 18 febbraio, sempre nella sua auto situata in piazza Omegna, non distante dalla loro residenza.

Il veicolo era chiuso dall’interno e le chiavi non sono state rinvenute. La moglie ha avvisato i carabinieri, spiegando che l’auto era stata notata solo in quel giorno poiché parcheggiata in un luogo insolito rispetto al solito.

I rilevamenti iniziali da parte dei carabinieri e della scientifica hanno evidenziato tracce ematiche sulla portiera posteriore e all’esterno del mezzo.

Sul posto è giunta anche la procuratrice di Lodi, Laura Pedio, e il medico legale è stato chiamato per ulteriori accertamenti. Nessuna pista investigativa è ancora esclusa, con la possibilità che Bolzoni sia stato ucciso tramite colpi d’arma da fuoco o da taglio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR