Roberto Ciufoli: “ingiustificate e insidiose…”
Roberto Ciufoli, naufrago della prima edizione de L’Isola dei Famosi targata Ilary Blasi. Ha deciso di condividere qualche pensiero piccante sul suo passato nel reality show.
Non possiamo fare a meno di concedere spazio a queste riflessioni, anche se è passato del tempo dall’esperienza stessa. “L’Isola dei Famosi? Solo a vedere le immagini mi viene fame, ma in fin dei conti è stata un’esperienza positiva, nonostante abbia perso 17 chili”, ha rivelato Roberto Ciufoli con un sorriso irriverente.
“Mi avevano proposto di partecipare fin dalla prima edizione, ma all’inizio avevo sempre detto di no. Alla fine ho deciso di cedere, perché non volevo morire di fame. Dopo tutto, il lavoro era diventato un miraggio negli ultimi due anni a causa della pandemia. Il reality è diventata l’unica fonte di guadagno”.
E ancora Roberto Ciufoli
“Sono riuscito a resistere fino alla fine, per ben ottanta giorni. Non è facile, ma ho messo alla prova la mia forza mentale e la mia resistenza. Ho scoperto che tutto sta nella testa e mi è tornata utile anche la mia esperienza da scout.
Al contrario di molti dei miei compagni, che erano forti come tori ma si sono rivelati deboli senza i loro telefonini e i social media. Sono stato in grado di resistere grazie alla mia diversa mentalità. Non a caso, ho fatto amicizia con un’altra concorrente, Isolde Kostner, una donna determinata e atletica“.
Roberto Ciufoli ha lanciato una frecciatina ai suoi ex compagni de L’Isola dei Famosi menzionando i “maschi muscolosi” della sua edizione: Andrea Cerioli, Ignazio Moser e Matteo Diamante. A chi si riferiva? Nel dubbio, ha anche accennato a Pino Insegno, suo collega nella Premiata Ditta.
“Trovo che le polemiche sul ritorno di Pino Insegno in Rai siano assolutamente ingiustificate e insidiose, soprattutto quando coinvolgono questioni personali. Non accetto che questi detrattori mettano in dubbio il background di Pino, il suo passato parla da solo ed è storia.
Queste polemiche sembrano studiate a tavolino e non posso accettarle. Pino è un professionista che ha lavorato con successo per 40 anni”. E così, Roberto Ciufoli, con un atteggiamento da scansafatiche e un pizzico di sfrontatezza
Ci ha regalato una visione del suo passato a L’Isola dei Famosi e ha gettato un po’ di luce su alcune polemiche nel mondo dello spettacolo. Per quanto casuale possa sembrare, la sua voce ha sicuramente attirato l’attenzione.