Roberto Conci: giornalista ed editore vittima di un incidente in bici
L'uomo, 63 anni, versa in condizioni gravissime: è in fin di vita. Lo scontro è avvenuto a Trento sulla pista ciclabile. Sulla dinamica gli investigatori indagano

Roberto Conci: giornalista ed editore vittima di un incidente in bici. L’uomo, 63 anni, versa in condizioni gravissime: è in fin di vita. Lo scontro è avvenuto a Trento sulla pista ciclabile. Sulla dinamica gli investigatori indagano.
Roberto Conci, 63 anni, si trova in condizioni critiche dopo un grave incidente in bicicletta sul percorso ciclabile. Il noto giornalista e editore è stato prontamente trasportato nel reparto di Rianimazione all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Il direttore editoriale dei siti “La Voce del Trentino” e “La Voce di Bolzano”, Conci è, ora, in prognosi riservata e versa in stato critico.
Si sono scontrate due biciclette
L’incidente ha coinvolto anche un altro ciclista di 77 anni, con entrambi che sono finiti violentemente sull’asfalto dopo essersi urtati.
La collisione, che a prima vista sembra banale, ha avuto conseguenze gravissime per Conci, figura di spicco a Trento non solo per il suo ruolo nel mondo editoriale, come amministratore delegato di Cierre Edizioni e amministratore unico di Ge Gruppo Editoriale s.r.l, ma anche per essere stato candidato nelle ultime elezioni provinciali con l’Udc.
L’incidente si è verificato ieri mattina verso le 10:50, lungo la pista ciclabile del lungo Avisio, nella zona industriale di Spini di Gardolo.
Sebbene le circostanze esatte non siano ancora del tutto chiare, si sa che Conci stava facendo un allenamento con la sua bicicletta da corsa mentre non è stata rinvenuta la bici dell’altro ciclista.
Si ipotizza che i due si siano scontrati frontalmente, rimanendo incoscienti al suolo. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori, la polizia locale, che ha effettuato i rilievi, e i vigili del fuoco di Trento.