Roberto Covino, finanziere, si toglie la vita a Palau
L'uomo, di origini napoletane, aveva 34 anni. Era in servizio presso la Tenenza di Palau, in provincia di Sassari. L'annuncio è stato dato dal parroco don Palo Pala
Roberto Covino, finanziere, si toglie la vita a Palau. L’uomo, di origini napoletane, aveva 34 anni. Era in servizio presso la Tenenza di Palau, in provincia di Sassari. L’annuncio è stato dato dal parroco don Palo Pala.
Un grave lutto ha colpito nel pomeriggio la comunità di Palau e la Guardia di Finanza. È venuto a mancare Roberto Covino, giovane finanziere di 34 anni in servizio presso la Tenenza di Palau. A dare il doloroso annuncio è stato il parroco don Paolo Pala, che ha informato i compaesani della scomparsa del militare.
“La salma è ospitata presso la chiesa del Redentore – ha comunicato il sacerdote – che aprirà domani mattina alle ore 8.00 per consentire momenti di preghiera e di cordoglio”. Numerosi i messaggi di vicinanza che stanno giungendo in queste ore alla famiglia e ai colleghi del giovane finanziere.
Nel suo messaggio, don Paolo Pala ha voluto esprimere parole di profondo affetto e partecipazione al dolore: “Ai genitori, alla fidanzata, a tutti i familiari e alla Guardia di Finanza, in modo particolare ai colleghi della Tenenza di Palau, vadano le nostre più sentite condoglianze e la nostra umana e cristiana vicinanza in questa drammatica circostanza”.
Il feretro partirà nella serata di oggi da Palau alla volta di Napoli, città d’origine di Roberto Covino, dove saranno celebrate le esequie. “Il Signore accolga l’anima di Roberto nella Sua pace”, conclude il messaggio del parroco, interpretando il sentimento di un’intera comunità colpita da una perdita improvvisa e dolorosa.