Roberto Sonaglia trovato morto in casa a ridosso del suo compleanno
Avrebbe compiuto gli anni oggi. Da oltre 25 anni lavorava come editing all’emittente 50 Canale

Roberto Sonaglia trovato morto in casa a ridosso del suo compleanno. Avrebbe compiuto gli anni fra due giorni. Da oltre 25 anni lavorava come editing all’emittente 50 Canale.
Da alcuni giorni non rispondeva al telefono, quindi, preoccupati, i suoi amici sono andati direttamente a casa sua a Calcinaia per capire cosa fosse accaduto.
Domenica scorsa, infatti, è stato trovato morto a 59 anni, Roberto Sonaglia. Era nato il 25 marzo 1966, di origini umbre, ma viveva a Pisa da molti anni sin dai tempi degli studi.
Conosciuto come “Robi”, lavorava da più di 25 anni a Pisa, presso 50Canale, nell’ambito dell’editing video. Aveva una passione sfrenata per la musica, il cinema e l’arte in generale.
Sul suo sito, nella sezione “bio”, si descriveva con queste parole: «Nato troppo tardi per la contestazione, troppo presto per l’edonismo, ho trovato la mia strada nella discografia dei Beatles».
Continuava dicendo: «Ora lavoro nel settore dell’editing video (ma non faccio film), e mi occupo anche di redazione». I funerali si terranno nella sua città natale, Umbertide.