Roberto Viale è deceduto in incidente con la moto
L'uomo, 60 anni, si è schiantato con al moto contro un'auto nel Piacentino, in Valtrebbia, in località Dolgo, nel territorio di Travo, in provincia di Piacenza
Roberto Viale è deceduto in incidente con la moto. L’uomo, 60 anni, si è schiantato con al moto contro un’auto nel Piacentino, in Valtrebbia, in località Dolgo, nel territorio di Travo, in provincia di Piacenza.
Nella mattinata di domenica 14 settembre, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Travo, in provincia di Piacenza, lungo la strada della Valtrebbia, un tratto noto per le sue curve impegnative e frequentato da appassionati motociclisti.
Roberto Viale, un esperto biker di 60 anni residente a Ospedaletto Lodigiano (Lodi), ha perso la vita a bordo della sua Morini X-Cape in uno scontro con un’auto che stava svoltando a sinistra.
I soccorsi
L’impatto, avvenuto in direzione Travo, ha causato condizioni critiche al motociclista, che nonostante l’intervento tempestivo di un team medico composto da sanitari del 118, autoinfermieristica, ambulanza, elisoccorso e vigili del fuoco, è deceduto sul luogo.
La perdita di Roberto, conosciuto e apprezzato nella sua comunità, lascia un vuoto profondo, insieme alla moglie e al figlio di 30 anni.
Le autorità, attraverso i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Bobbio, stanno ancora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Questa tragica vicenda ci ricorda l’importanza della prudenza sulle strade e il valore della passione per la vita e la libertà che animava Roberto, un simbolo di energia e dedizione al mondo delle due ruote.
È un invito a tutti noi a vivere con intensità e a onorare chi ci lascia, continuando a sognare e a fare la differenza ogni giorno. Un tributo alla forza di volontà e al coraggio che ci spingono oltre ogni limite.