Roby Facchinetti in lacrime in diretta tv: “Non c’è più…”

Redazione
Roby Facchinetti in lacrime in diretta tv: “Non c’è più…”

Roby Facchinetti in lacrime in diretta tv: “Non c’è più…”. Roby Facchinetti si commuove in diretta a Oggi è un altro giorno: «Non c’è più. Lui era oltre…». Oggi, il musicista e volto storico dei Pooh è stato ospite in collegamento nel programma di Serena Bortone per ricordare un amico e collega scomparso lo scorso anno.

Roby Facchinetti ricorda Ezio Bosso, direttore d’orchestra, pianista e compositore, affetto da una malattia neurodegenerativa, morto all’età di 48 anni. Ecco le parole commosse di Facchinetti

“Lui era musica, se la musica avessa avuto la parola avrebbe parlato come lui. Quando arrivò a Sanremo, era già famoso in tutto il mondo. Lo vidi in un concerto a Busseto, dirigeva Beethoven a memoria.

Sapeva benissimo come far suonare l’orchestra. Quando dirigeva, diventava lui Beethoven. Era un uomo illuminato, era oltre.” Anche la conduttrice Serena Bortone si aggrega al ricordo del grande musicista

“Fin da bambino ho lottato contro la frase secondo cui un povero non poteva diventare direttore d’orchestra. Il figlio di un operaio non poteva farlo. Grazie per il tuo esempio. A tutti coloro che inseguono i propri sogni, non smettete di farlo”. Commozione in studio.

Chi era Ezio Bosso

Ezio Bosso è stato un compositore, pianista e direttore d’orchestra di fama internazionale. Non si contano i premi e i riconoscimenti vinti durante la sua carriera e le collaborazioni con importantissimi coreografi e registi.

Suonando anche a Sanremo e incantando il pubblico. Purtroppo era affetto da una grave malattia neurodegenerativa. Che l’ha portato alla morte a soli 48 anni il 15 maggio 2020. Scopriamo insieme chi era questo grande musicista!

La vita di Ezio Bosso?

Classe 1971, Ezio Bosso è nato il 13 settembre (sotto il segno zodiacale della Vergine) a Torino. Si avvicina piccolissimo al mondo della musica, complice il fratello musicista e una prozia pianista. Leggi anche qui

Considerato uno dei compositori e direttori d’orchestra di maggior talento del panorama musicale internazionale. Ezio Bosso è anche al passo coi tempi, in particolare aveva un profilo Instagram molto seguito, e curava anche un canale YouTube con visualizzazioni da record.

Ha debuttato in Francia a soli 16 anni iniziando a girare per diverse orchestre europee. La svolta arriva quando incontra il maestro Ludwig Streicher che lo esorta a studiare Composizione e Direzione d’Orchestra presso l’Accademia di Vienna. Fonte MSN

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR