Rocca Priora: donna trovata morta in casa
La donna, Irina, 38 anni, presentava una ferita alla testa. La morte sarebbe sopraggiunta tra le 22 e le 23. L'allarme lanciato dal compagno. Indagano i carabinieri
Rocca Priora: donna trovata morta in casa. La donna, Irina, 38 anni, presentava una ferita alla testa. La morte sarebbe sopraggiunta tra le 22 e le 23. L’allarme lanciato dal compagno. Indagano i carabinieri.
Nel centro storico di Rocca Priora, in provincia di Roma, una donna di origini moldave, Irina Cerbakova, è stata trovata priva di vita nella sua abitazione, con una ferita alla testa.
I fatti si sono verificati in un arco temporale molto breve, tra le 22 e le 23 di giovedì sera. Il compagno della donna, anch’egli moldavo, ha dato l’allarme dopo aver scoperto il corpo insieme a un amico.
I soccorsi
Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Le forze dell’ordine hanno isolato la scena del crimine e avviato indagini approfondite, comprese acquisizioni di filmati di videosorveglianza e audizioni dettagliate di testimoni chiave.
La coppia, trasferitasi da circa sei mesi a Rocca Priora, era nota per una situazione di disagio sociale; i due uomini erano stati visti in un bar locale poco prima del ritrovamento del corpo.
Al momento, le circostanze della ferita alla testa non sono chiare: potrebbe trattarsi di un incidente domestico o di un’aggressione. La salma è stata trasferita al Policlinico di Tor Vergata per l’autopsia, disposta dalla Procura, che sarà determinante per stabilire le cause del decesso.
Se verranno escluse cause naturali o accidentali, l’ipotesi di femminicidio diventerà la pista principale dell’indagine.
La morte di Irina Cerbakova è oggetto, dunque, di un’indagine complessa che mira a chiarire se si tratti di un tragico incidente o di un atto violento, con la Procura e le forze dell’ordine impegnate nell’acquisizione di prove e testimonianze per risolvere il caso.