Rocco Casalino positivo al coronavirus: “L’ho scoperto ieri sera”

Redazione
Rocco Casalino positivo al coronavirus: “L’ho scoperto ieri sera”

Rocco Casalino positivo al coronavirus: “L’ho scoperto ieri sera”. “Ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19”.

Lo dichiara Rocco Casalino, portavoce del Presidente del Consiglio.

“L’ultima volta che ho lavorato in Presidenza del Consiglio è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza).

In ogni caso – prosegue – ancora mercoledì risultavo negativo al tampone”.

Portavoce Mattarella: “Io positivo, nessun contatto con presidente da giovedì”

Ho il Covid sintomatico. Venerdì sera avevo la febbre alta, sabato ho fatto il tampone e stamattina ho avuto il responso: positivo”.

Lo fa sapere il portavoce del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Giovanni Grasso, precisando che “da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene, tengo sotto controllo la saturazione dell’ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma”.

“Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo. Per fortuna giovedì e venerdì (giorni in cui ero potenzialmente infettivo) non ho avuto contatti diretti con il presidente – assicura Grasso.

Ora sono in isolamento a casa. Mio figlio e mia moglie sono negativi. Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo.

Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido!”.

Covid Spagna, coprifuoco dalle 23 alle 6

Il Consiglio dei ministri straordinario convocato oggi dal premier spagnolo Pedro Sanchez ha approvato il nuovo stato di emergenza a livello nazionale.

Con una prima durata di 15 giorni che potrà essere estesa per sei mesi, con l’approvazione del Parlamento.

Il provvedimento introduce un coprifuoco obbligatorio su tutto il territorio nazionale dalle 23 alle 6, con la possibilità per le autonomie regionali di anticiparlo o posticiparlo di un’ora.

Gli incontri sociali sono limitati ad un massimo di 6 persone, mentre alle comunità regionali è data la facoltà di limitare l’ingresso e l’uscita dal proprio territorio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR