Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, è deceduto negli Usa
I tifosi si sono svegliati con la brutta notizia. Sapevano che il Presidente non stava bene, ma avevano sperato che tutto si potesse risolvere in bene
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, è deceduto negli Usa. I tifosi si sono svegliati con la brutta notizia. Sapevano che il Presidente non stava bene, ma avevano sperato che tutto si potesse risolvere in bene.
Rocco Commisso è morto nella notte negli Stati Uniti, come annunciato dalla Fiorentina in un comunicato ufficiale che ha espresso il dolore della famiglia e di tutto il club. Firenze e i tifosi viola, pur consapevoli delle sue condizioni di salute, speravano di rivederlo presto vicino alla squadra.
Presidente carismatico e punto di riferimento per l’intero ambiente viola, Commisso era profondamente legato alla Fiorentina e alla città, nonostante vivesse negli USA.
Il comunicato ne ricorda il valore umano, il forte legame con la famiglia e l’amore autentico per il club, testimoniato dalla presenza costante, dall’attenzione al settore giovanile e dall’impegno anche durante l’emergenza Covid.
Nato nel 1949 in Calabria e trasferitosi da bambino negli Stati Uniti, aveva costruito un impero imprenditoriale fondando Mediacom.
Appassionato di calcio, acquistò la Fiorentina nel 2019, sfiorando più volte la vittoria di un trofeo con due finali di Conference League e una di Coppa Italia.
Nonostante le difficoltà sportive dell’ultimo periodo, lascia un’eredità di ambizione, passione e amore per la Fiorentina che resterà nella memoria di Firenze.