Roland Garros sorteggiati gli sfidanti di Sinner e Paolini

Redazione
Roland Garros sorteggiati gli sfidanti di Sinner e Paolini
Roland Garros

Dopo la conclusione degli Internazionali d’Italia, nel primo pomeriggio di giovedì si è svolto il sorteggio dei tabelloni del Roland Garros di Parigi, uno dei tornei dello Slam più prestigiosi sulla terra battuta. Per il numero uno del mondo, Jannik Sinner, il primo turno sarà contro il francese Arthur Rinderknech, attualmente al 72° posto nel ranking ATP. I precedenti tra i due sono favorevoli a Sinner, che ha vinto due volte contro Rinderknech e perso una, nel 2021 agli ottavi di Lione. La rivincita è arrivata ai quarti di Antwerp e all’ATP Cup del 2022, dove l’italiano ha ottenuto le vittorie.

Il percorso di Sinner nel torneo potrebbe essere impegnativo. Al secondo turno, potrebbe affrontare uno tra Gasquet e Atmane, mentre al terzo potrebbe incontrare Lehecka o Fokina. Agli ottavi, si potrebbe scontrare con Fils o Rublev. Il cammino si fa più difficile con la possibilità di incontrare Draper o De Minaur ai quarti di finale. In semifinale, potrebbe trovarsi di fronte a Zverev o Djokovic, mentre in finale, il suo avversario più probabile potrebbe essere il campione in carica, Alcaraz, che ha vinto a Roma e potrebbe arrivare fino alla finale.

Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli affronteranno qualificati nel primo turno. Matteo Arnaldi sfiderà Felix Auger-Aliassime, Luciano Darderi incontrerà Sebastian Korda, Lorenzo Sonego affronterà Ben Shelton, Mattia Bellucci sfiderà Jack Draper, Luca Nardi se la vedrà con Marozsan e Francesco Passaro con Jesper De Jong.

Nel tabellone femminile, Jasmine Paolini, quarta italiana nel ranking e vincitrice degli Internazionali d’Italia, affronterà al primo turno la cinese Yue Yuan, numero 62 del ranking WTA. In caso di vittoria, potrebbe incontrare ai quarti Iga Swiatek, mentre in semifinale potrebbe sfidare Aryna Sabalenka. Lucia Bronzetti sfiderà la russa Ekaterina Aleksandrova, mentre Elisabetta Cocciaretto affronterà una qualificata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR