Roma: 52enne trovato morto ad Anagnina. Era un senza tetto

Redazione
Roma: 52enne trovato morto ad Anagnina. Era un senza tetto

Roma: 52enne trovato morto ad Anagnina. Era un senza tetto. L’uomo ritrovato senza vita all’interno del parcheggio dei bus. Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118.

Un senza tetto di 52 anni è trovato morto, questa mattina, nel parcheggio bus della stazione Metro A Anagnina a Roma. Il clochard è probabilmente morto nel cuore della gelida notte.

Il suo corpo è trovato attorno alle 8,30 di questa mattina, domenica 26 novembre 2023. Ancora da chiarire le cause del decesso, ma secondo i primi esami medici, il 52enne, di origine romena, sarebbe morto per arresto cardiocircolatorio dovuto ad auto soffocamento.

L’uomo è deceduto, ad ogni modo, in una delle notti più fredde, che ha registrato cali di temperatura fino a 10 gradi in Italia, in questo weekend.

Le indagini

Il corpo è trovato dai carabinieri della stazione Cinecittà, che indagano sulla vicenda. Mentre transitavano davanti al parcheggio del capolinea della metropolitana linea A, i militari dell’Arma hanno notato il corpo del 52enne riverso a terra, apparentemente privo di sensi.

A quel punto si sono subito avvicinati per capire se fosse colto da malore o altro. Quando hanno visto che l’uomo non reagiva hanno chiamato subito il 118. L’ambulanza è intervenuta sul posto. Gli operatori sanitari hanno provato a rianimare il 52enne, ma senza esito.

Sul luogo del ritrovamento si è portato  anche il magistrato di turno. La salma è trasportata al policlinico Tor Vergata e messa a disposizione di eventuali familiari. Non è escluso che possa essere eseguito un esame autoptico per chiarire l’esatta causa del decesso.

Emergenza freddo per i clochard

Il decesso del senza tetto 52enne riapre la problematica dell’emergenza freddo. Nonostante il sostegno e l’accoglienza forniti dalle istituzioni e dalle associazioni, infatti, sono tanti i senza tetto che continuano a vivere in strada, benché il clima rigido invernale sia ormai arrivato.

Oggi a Roma si sono rilevate temperature minime sotto lo zero (-1 grado Centigrado), mentre le massime non hanno superato gli 8 gradi. Gelo polare anche sul resto del Lazio. Freddo che dovrebbe proseguire per almeno una ventina di giorni. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR