Roma: arresti nel campo nomadi di via dei Gordiani

Sono finite con le manette ai polsi 18 persone accusate di aver commesso 46 reati fra furti e rapine, soprattutto ai danni di persone anziane

Redazione
Roma: arresti nel campo nomadi di via dei Gordiani

Roma: arresti nel campo nomadi di via dei Gordiani. Sono finite con le manette ai polsi 18 persone accusate di aver commesso 46 reati fra furti e rapine, soprattutto ai danni di persone anziane.

Un’importante operazione condotta dai carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli ha portato all’arresto di 18 persone coinvolte in almeno 46 episodi di furti e rapine in abitazioni della capitale.

L’azione, avvenuta il 24 novembre presso il campo nomadi di via dei Gordiani, è stata coordinata dai magistrati della Procura specializzata in criminalità diffusa e grave.

Vittime preferite erano persone anziane

Il gruppo criminale prediligeva come vittime anziani sorpresi nelle loro case tra pomeriggio e sera, spesso minacciandoli per estorcere denaro e beni.

Alcuni indagati sono anche accusati di sequestro di persona, ricettazione, danneggiamento e incendio, oltre a furti in sale giochi e bar tabacchi.

Le indagini hanno rivelato una regia coordinata via telefono, con un uomo che dirigeva i colpi, ora in carcere a Regina Coeli. Nonostante precedenti arresti, il gruppo dimostrava una straordinaria capacità di riorganizzarsi rapidamente e reclutare nuove leve.

Gli arresti mirano a interrompere questa pericolosa escalation di violenze, proteggendo così le comunità vulnerabili. Questa azione dimostra la determinazione delle forze dell’ordine nel combattere la criminalità organizzata e nel garantire sicurezza e serenità ai cittadini.

È un segnale potente che, con impegno e coordinazione, è possibile vincere contro le difficoltà e costruire un futuro più sicuro e luminoso per tutti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR